UNIVERSITA’: Penultimo appuntamento con la rassegna “I Concerti dell’Università”

Le musiche di Franz Schubert e Fryderyk Chopin saranno protagoniste del penultimo appuntamento con la rassegna culturale “I Concerti dell’Università”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

La rassegna, curata dal Maestro Michele Campanella, in questi ultimi due appuntamenti, sarà, infatti, interamente dedicata al più popolare fra gli strumenti,il pianoforte.

Mercoledì 20 aprile, alle ore 19.30, presso il Seminario Pio X a Catanzaro, si esibirà Maurizio Zanini che proporrà gli Improvvisi di Schubert e di Chopin, accostandone i temi musicali. Mercoledì 27 aprile, invece, sarà la volta di Laura De Fusco, Signora del pianismo italiano, che proporrà un raffinato programma chopiniano.

Maurizio Zanini, durante il concerto in programma per il prossimo mercoledì, proporrà: Improvvisi D 899 op.90, Improvvisi D 935 op.142 di Schubert e Improvviso in La bemolle maggiore op. 29, Improvviso in Fa diesis minore op. 36, Improvviso in Sol bemolle maggiore op. 51 e Fantasia- Improvviso in Do diesis minore di Chopin.

Pianista e direttore d’orchestra milanese, Maurizio Zanini si è aggiudicato nel 1986 il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale Dino Ciani, ricevendo inoltre l’Oscar Internazionale della Critica Maschera d’Argento per la Musica Classica. Ha tenuto concerti in Europa, Sud America e Stati Uniti, ed è ospite del Teatro alla Scala, del Barbican Centre di Londra, e del Lincoln Center di New York. Ha realizzato anche numerose incisioni discografiche con musiche di Schubert, Beethoven, Schumann e Reger, ricevendo unanimi consensi dalla critica internazionale.

Il costo del biglietto per il concerto del 20 aprile è di soli 5 euro, per gli studenti il costo è ridotto e pari a 1 euro. Per informazioni sul concerto, prenotazioni e acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi all’OPTIMA Congressi e Servizi, chiamando il numero di telefono 0961.709174 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@optimacongressi.com.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento