REGIONALI: I giovani azzurri e le imminenti elezioni

Il coordinamento cittadino di Catanzaro del movimento giovanile di Forza Italia, con l’avvicinarsi dell’imminente scadenza elettorale del 3 e 4 aprile, ha inteso intervenire sull’importanza del voto che tutti i calabresi, e catanzaresi in particolare, dovranno esprimere.
“Ci troviamo dinanzi ad un momento di rilevanza storica, – affermano i giovani – poiché le prossime elezioni diranno definitivamente quale futuro spetterà alla nostra amata regione”.
Secondo i giovani azzurrini “ancora una volta i calabresi saranno chiamati ad effettuare una scelta di campo: da un lato il rischio di mandare al governo regionale coloro i quali fanno della politica la loro unica fonte di reddito, disposti ai trasformismi più beceri per accaparrarsi e dividersi il potere;
dall’altro, – continuano – una coalizione che non ha avuto paura di cambiare e di proporre agli elettori una persona nuova, giovane, intraprendente e che ha dimostrato sul campo di saper lavorare e creare occupazione”.
Ed ancora: “Non è certamente colpa del centrodestra se la Calabria si trova ad un bivio epocale: decidere di rinnovarsi scegliendo un uomo libero, che non ha nulla da nascondere come Sergio Abramo, o tornare indietro di 40/50 anni ridando i posti di governo ai neo-comunisti!”
Non si riesce a capire – spiegano – di quale vento di cambiamento parli l’esponente della sinistra giovanile in un articolo apparso in questi giorni sulle testate giornalistiche, molto probabilmente se l’uomo del cambiamento si chiama Agazio Loiero, allora forse sarà meglio, per i tanti giovani che sperano in un futuro migliore nella nostra terra, di iniziare a pensare seriamente all’idea di dover trovare una collocazione al di fuori dalla nostra regione!”
Ed ancora: “Vorremmo capire dove è stato in tutti questi anni l’on. Loiero, dato che i suoi prestigiosi incarichi politici lo hanno “costretto” a vivere in un’altra città, al di fuori della nostra regione! Cosa ricordano tutti coloro i quali negli anni passati lo hanno votato? Quale segno tangibile ha lasciato per la propria terra? Queste sono le cose che vorremmo sentirci dire dagli uomini di sinistra che pensano a sventolare slogan piuttosto che a parlare di fatti e problemi concreti.
Certamente Sergio Abramo, tra i tanti meriti, ha quello di aver ridato prestigio e credibilità al capoluogo di regione che ha saputo amministrare con saggezza e concretezza, liberandosi dalle logiche della vecchia politica che i nostri avversari, oggi, continuano a riproporre.
Abramo ha riavvicinato i giovani alla politica, come mai era avvenuto prima, dando fiducia alle nuove generazioni e portando, soprattutto, la politica ad avvicinarsi ai giovani.”
“Ed è anche per questo motivo – ribadiscono i giovani forzisti – che noi tutti siamo grati ad Abramo che con il suo impegno ha saputo riaccendere la speranza in tanti giovani affinché possano contribuire, con il loro talento e il loro entusiasmo e ritornando a lavorare in Calabria, alla costruzione di una regione moderna in cui prevalgano il merito e le capacità.”
E concludono:”Per questi motivi invitiamo tutti i giovani a non sprecare questa grande opportunità che verrà data loro il 3 e 4 aprile. In ballo ci sono le speranze di cambiare per davvero, di dare una prospettiva concreta alle nuove generazioni oppure di dire definitivamente addio alla possibilità di affrancarsi dalla dipendenza economica esterna.”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento