CAMERA DI COMMERCIO: Al via un concorso per le imprese

Anche in provincia di Catanzaro è partita la caccia alle migliori aziende che si siano distinte per la capacità innovativa, per la longevità e per l’impegno sociale. L’Unioncamere italiana ha, infatti, presentato la seconda edizione dell’iniziativa che, con la collaborazione dello studio Ambrosetti, premierà tre tipologie di imprese nel corso della seconda giornata dell’economia 2005.
Il premio Unioncamere per la giovane impresa innovativa sarà assegnato a 12 imprese italiane (le prime 3 di ciascuno dei seguenti settori: Agricoltura , Artigianato, Industria, Commercio e Servizi) nate negli ultimi 5 anni, che si siano distinte per la loro capacità di innovare e di creare valore. Il primo premio consisterà in una borsa di studio di un anno per un giovane ricercatore, che avrà la possibilità di effettuare uno stage presso l’azienda.

Il premio Unioncamere per l’impresa longeva e di successo, verrà assegnato a 4 aziende nate prima del 31 dicembre 1954, che abbiano dimostrato di mantenere la continuità generazionale nella gestione della loro attività. Il premio Unioncamere all’impresa socialmente responsabile premierà, infine, l’impresa giovane e quella tradizionale, che abbiano adottato un comportamento secondo i principi della Csr (Corporate Social Responsibility).
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 6 marzo pv, secondo il regolamento disponibile sul sito Unioncamere: www.unioncamere.it o molto più semplicemente potranno rivolgersi all’Ufficio Promozione della Camera dove sono, fin d’ora, disponibili i modelli di partecipazione.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento