WUSHU: Domenico Gallo consegue la cintura nera terzo chieh

Domenica scorsa, a Milano, i vertici dell’organizzazione sportiva P.W.K.A. hanno organizzato una seduta d’esame per gli atleti, provenienti da ogni parte d’Italia, che intendevano conseguire la qualifica di cintura nera terzo chieh.
Contrariamente a quanto succedeva negli anni passati, in considerazione dell’elevato prestigio di questo riconoscimento, la P.W.K.A. ha stabilito che da quest’anno per il secondo chieh in poi le qualifiche superiori verranno rilasciate solamente dalla Commissione Nazionale formata da tutti i maestri caposcuola.
Gli esami, volti a constatare la preparazione degli atleti nelle discipline del WuShu moderno e tradizionale, si sono dimostrati più complicati del previsto.
In specifico, la Commissione richiedeva agli atleti delle forme ad elevato contenuto tecnico-acrobatico non accontentandosi più delle mere forme “da manuale”.
A fine giornata l’unico atleta promosso è stato il catanzarese Domenico Gallo.
Gallo ha convinto la Commissione grazie all’ottima esecuzione delle forme di sciabola e bastone, riservandosi in conclusione la nuova forma codificata mani nude di Chang Quan.
Non sono mancati i complimenti da parte di tutta la P.W.K.A. sia a Gallo sia all’associazione sportiva Shuai Chiao Wushu Calabria, grazie alla quale l’atleta catanzarese ha avuto la possibilità di esprimere la proprie capacità in tutto il mondo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento