Pentacalcio

Presentazione della XII° giornata

Real Reggio – Catanzarese l’incontro più importante

Dodicesima giornata senza scontri diretti in vetta alla classifica per il campionato di pentacalcio di serie C1. Il match di cartello si giocherà questa settimana a Reggio Calabria. La Catanzarese del presidente Rotella sarà ospite del Real Reggio, in un match che si preannuncia scoppiettante. Da una parte la Catanzarese, dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Atletico Catanzaro, vuole ritornare al successo; dall’altra parte ci sarà un Real Reggio che scenderà in campo con l’intento di portare a casa i tre punti. I reggini dopo un avvio in salita, si sono rinforzati e cercheranno in tutti i modi di recuperare il terreno perso per conquistare i play-off.
La capolista Catanzaro, invece, giocherà al “PalaCorvo”contro il Time Out Rende che naviga nella parte centrale della classifica. Gli uomini di Colicchia vorranno centrare il secondo successo consecutivo dell’anno, dopo la vittoria di sabato scorso in quel di San Lucido. I giallorossi dovrebbero presentarsi in formazione tipo con il recupero di Mardente, assente nell’ultima giornata di campionato per motivi di salute.
L’Atletico Catanzaro forte della vittoria ottenuta contro la Catanzarese, ospiterà il San Giuseppe Rosarno con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti. Il tecnico Tony Rotundo potrà contare su Mustara, uomo essenziale per il gioco dei catanzaresi che, tanto bene aveva fatto sabato scorso realizzando quattro reti.
Sfida testa-coda per la capolista Rossano. L’Ags affronta infatti il Corvo Cibus del presidente Davoli. Sfida da bollino rosso per i catanzaresi anche se, nelle ultime gare, nella squadra di Verrengia si sono visti segnali di miglioramento che fanno ben sperare per il futuro. Chissà che il Corvo non riesca a centrare la sua prima vittoria in campionato contro la capolista del girone.
Derby e sfida salvezza nella città dei Bruzi dove si affronteranno il Città di Cosenza e la Popily Street, in un match che si preannuncia infuocato. Entrambe le squadre non possono permettersi altri passi falsi se vogliono tirarsi fuori dalla zona calda della classifica.
Ultimo treno salvezza anche per il San Lucido che affronterà la Mimmo Polistena. Ospiti che non possono fare calcoli e sono obbligati a vincere per continuare a sperare.
Chiude il quadro della giornata Gallinese-Romualdo Montagna. I reggini vorranno bissare il successo dell’ultima giornata per rimanere agganciati alla zona play-off.

Valerio Tomasello

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento