Vincono i Giallorossi

La primavera del Catanzaro batte fuori casa il Sora

Sorridono gli Aquilotti di Franco Cittadino che malgrado una formazione in piena emergenza (con sei 88 in distinta ndr) prevalgono sul Sora.
La gara si è svolta al Tre Fontane di Roma, impianto nella zona sud della capitale.
Partita tosta con diversi ammoniti e qualche fallo di troppo.Il Catanzaro in divisa blu riesce ad imbrigliare i giovani ciociaria a centrocampo ed a colpire di rimessa.
La rete della vittoria, di pregevole fattura, è stata opera di Evan Cunzi.
Soddisfatto al termine della gara il trainer Cittadino, che ora inizierà a pensare all’imminente Torneo di Viareggio che partirà da lunedi prossimo.

Intanto dodici reti all’Uria nel corso dell’amichevole disputata oggi pomeriggio a Giovino. Mister Cagni, nel primo tempo, ha schierato quello che sarà il probabile undici anti-Ternana, con Lafuenti in porta, linea difensiva a quattro composta da Pierotti, Bonomi, Ascoli e Morabito. Centrocampo con Vicari e Arcadio larghi sugli esterni, nel mezzo Nocerino e Miceli. In avanti, Cammarata e Morello. Nel primo tempo, hanno messo a segno una doppietta a testa i vari Morello, Cammarata e Arcadio, mentre Ascoli ha realizzato una rete. Buoni movimenti da parte giallorossa, anche se l’Uria 2000 (compagine di seconda categoria) ha fatto in pieno il suo dovere. Nella ripresa, Gigi Cagni ha fatto giocare Andrisani, De Simone, Dei con diversi elementi della formazione “primavera”. Ha fatto anche il suo esordio, l’ultimo acquisto, ovvero il ventunenne (ex Bari) La Fortezza. Infatti, dopo un lungo “corteggiamento” a tanti calciatori, riluttanti di fronte all’ipotesi di trasferirsi alla corte di Gigi Cagni, il sodalizio di via Lombardi ha piazzato un colpo mica male. Ci riferiamo, ovviamente, all’ingaggio del ragazzo barese con un iter professionale simile a quello di un certo Antonio Cassano. Per carità, lungi da noi voler fare paragoni azzardati, ma la speranza di veder alzarsi notevolmente il tasso tecnico del centrocampo giallorosso rimane. In altre parole, l’auspicio è che questo talentuoso atleta trovi il giusto feeling con Salvatore Miceli, altro elemento che là in mezzo dovrà fare quel famoso filtro, di cui c’è tanto bisogno. Ancora fermi ai box: Corona, Carbone, Manitta e Dal Canto. Per loro niente Ternana. Mister Cagni, in sala stampa, ha ribadito che la società è molto attiva sul mercato e che i rifiuti incassati non sono stati certo 21. Ha parlato di partita da vincere, ma non certo di gara della vita contro la Ternana.

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento