Pentacalcio

Il derby va all’Atletico

Gli uomini di Tony Rotundo si sono imposti sul campo della Catanzarese con il punteggio di sei reti a cinque

Finisce con la vittoria dell’Atletico Catanzaro il big-match dell’undicesima giornata del campionato di pentacalcio. Gli uomini di Tony Rotundo si sono imposti sul campo della Catanzarese con il punteggio di sei reti a cinque. Partita equilibrata che ha visto la squadra di Torneo sempre in vantaggio grazie alle reti di Corea (autore di una tripletta), Gallucci e Cipparrone. L’Atletico, nonostante, sia sempre stato costretto ad inseguire non demorde e raggiunge il cinque pari grazie alle reti di Mustara (quattro gol per lui) e Fugazzotto. Patita finita? Neanche per sogno. Amerato nei minuti finali realizza il sei a cinque per gli ospiti. La Catanzarese tenta l’arrembaggio nei tre minuti di recupero, sostituendo il portiere Rotella con il difensore Lanciano per giocare in superiorità numerica. Ma, proprio all’ultimo secondo, Corea entra in area di rigore e viene atterrato da un difensore. Per tutti gli spettatori è rigore ma non per il duo-arbitrale che lascia continuare. Finisce sei a cinque tra le polemiche dei padroni di casa contro il secondo arbitro. L’Atletico Catanzaro porta a casa tre punti importanti per il morale e per la classifica.

Vittoria e primato (insieme al Rossano) per il Catanzaro di Fernando Colicchia che torna vittorioso dalla trasferta di San Lucido. Finisce sei a due grazie alla tripletta di Pastori, la doppietta di Marullo e la rete di Carnuccio. Successo meritato per la compagine giallorossa che, dopo aver sofferto nella prima frazione conclusasi sul punteggio di due a uno per gli ospiti, ha sfoderato una grande prova nella ripresa mettendo al sicuro il risultato.

Ennesima sconfitta per il Corvo contro il San Giuseppe Rosarno. Finisce sette a cinque con un Corvo che è ha detto la sua per oltre tre quarti di gara. Infatti i catanzaresi erano riusciti a portarsi sul cinque a cinque grazie alle marcature di Verrengia (doppietta), Caroleo, Caliò e Longo. Dopo il pareggio il San Giuseppe Rosarno ha usufruito di un calcio di rigore (generosamente concesso dall’arbitro), con il quale la squadra di casa si è portata in vantaggio. Da segnalare anche l’espulsione di Nisticò portiere del Corvo. Ricordiamo che il campo di Rosarno è un campo molto ostico per il Corvo. Nella passata stagione l’ex tecnico del Corvo Vanni Logiudice fu addirittura picchiato e minacciato dai tifosi di casa.

Da segnalare in questa undicesima giornata il pareggio della capolista Rossano sul campo del Time Out Rende. Attenzione al colpo esterno del Real Reggio sul campo del Romualdo Montagna. La squadra reggina sembra essersi rinforzata e tenterà di raggiungere i play-off che distano solo quattro punti. Prova di orgoglio della Gallinese che, dopo un periodo di crisi, è tornata a vincere con la Popily Street con il punteggio di sei a uno. Un successo salutare per i reggini che raggiungono l’Atletico Catanzaro in classifica. In chiave salvezza vittoria importantissima per il Città di Cosenza che ha la meglio sulla Mimmo Polistena. Finisce con il punteggio di quattro a tre per Sconosciuto e compagni.

Questa la classifica dopo l’undicesima giornata: Catanzaro, Rossano 21; Catanzarese 20; Atletico Catanzaro, Gallinese 19; Rende, San Giuseppe Rosarno 17; Real Reggio, Mimmo Polistena 15; Città di Cosenza, Popily Street 13; Romualdo Montagna, San Lucido 8; Corvo 6.

Valerio Tomasello

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento