CALABRIA: Convocato per lunedì il consiglio regionale

Con un nutrito elenco di punti all’ordine del giorno, il Consiglio regionale tornerà a riunirsi lunedì 10 gennaio alle ore 15. In cima alla scaletta dei lavori, il ”Piano Energetico ambientale regionale” (proposta di provvedimento amministrativo n. 225/7). Al secondo punto dell’ordine del giorno, l’integrazione della legge regionale 19 ottobre 2004, n. 25, recante ”Statuto della Regione Calabria” (seconda lettura) che detta norme in ordine al numero dei membri del Consiglio regionale. Al terzo punto, il ”Bilancio di previsione del Consiglio regionale per l’esercizio finanziario 2005” (Proposta di provvedimento amministrativo n. 325/7).
Nel corso dei suoi lavori, il Consiglio regionale si occuperà anche della proposta di provvedimento amministrativo n. 305/7 relativa all’Istituzione dell’Osservatorio regionale permanente sulle politiche comunitarie e del progetto di legge
Successivamente, la massima Assemblea elettiva calabrese esaminerà i progetti di legge ”Creazione in Calabria di una rete di micro-nidi integrati alla scuola materna” e ”Nuovo ordinamento della Polizia Locale”. L’ottavo punto prevede il progetto di legge n. 267/7 ”Riconoscimento e sostegno dei Premi internazionali di Poesia Nosside” – ex art. 67 Regolamento e, a seguire, quello in materia di Comunità Montane recante: ”Abrogazione del terzo comma – art. 11 – della legge regionale dell’11 agosto 2004, n. 18” (ex art. 67 Regolamento).
Il Consiglio si occuperà poi del progetto di legge n. 8/7 ”Consumo di prodotti biologici nelle mense scolastiche, negli ospedali, nelle case di cura e di riposo e di quello n. 514/7 che stabilisce ”Misure straordinarie per favorire il reinserimento lavorativo degli idraulico-forestali ex detenuti” (ex art. 67 Regolamento). Prima di concludere i lavori con le nomine, il Consiglio regionale esaminerà la mozione (n. 103) ”sulla grave crisi delle produzioni tessili nell’area industriale di Castrovillari”. (CNN 07.01.2005)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento