LEGAUTONOMIE: L’11 gennaio sarà presentato rapporto sicurezza 2004

Il 2004 in Calabria, così come era avvenuto l’anno prima, si è caratterizzato per l’attacco della criminalità nei confronti delle autonomie locali e dei suoi amministratori. A lanciare questo allarme la Legautonomie della Calabria con il terzo rapporto su ”Problemi e politiche della sicurezza degli amministratori locali in Calabria”, che sarà presentato martedì 11 Gennaio, alle ore 11, nella sede regionale dell’associazione, a Catanzaro.
”Il dato che risalta più nettamente dagli attentati e intimidazione agli amministratori locali calabresi anche per il 2004 – afferma il presidente della legautonomie Calabria Antonio Acri – è che esso colpisce con la stessa facilità, la stessa violenza, senza rallentare la sua corsa. Oggi che disponiamo dei dati del primo quinquennio del 2000 – afferma – dobbiamo prendere atto che questa drammatica fenomenologia è la sola cosa, che va avanti, che non subisce flessioni”.
A confronto della sua continuità, ”della sua sempre più abbondante semina di intimidazione”, a giudizio di Acri ”la capacità di risposta appare stagnante, non all’altezza della sfida, poco convinta. Inutile nasconderlo, i numeri parlano chiaro – dice ancora Acri – la risposta, le risposte, quali che siano, hanno, allo stato, fallito lo scopo”.
Anche quest’anno, Legautonomie Calabria, ”all’interno del Rapporto avanzerà le proposte per frenare un fenomeno non più sopportabile. Lo chiedono soprattutto i tanti sindaci, i tanti amministratori calabresi che – dice Acri – fanno sempre più fatica a reggere il peso di una responsabilità che, su questo tema, appartiene a tutti”. (CNN 07.01.2005)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento