Pentacalcio

CALCIO A 5: ecco l’undicesima giornata

Il big-match è sicuramente il derby tra Catanzarese e Atletico Catanzaro. Ostica trasferta in quel di San Lucido per il Catanzaro di Colicchia

Terminate le festività natalizie, il campionato di pentacalcio riapre i battenti con l’undicesima giornata. Il big-match è sicuramente il derby tra Catanzarese e Atletico Catanzaro che si disputerà presso il campo dellAgrario”. Difficile dire chi rischia di più anche se, una sconfitta della squadra di Tony Rotundo farebbe aumentare il distacco della vetta a ben sette punti. La Catanzarese tenterà di sfruttare il fattore campo (ricordiamo che la squadra di Rotella gioca su un campo in erba sintetica) approfittando della spinta dei propri tifosi sempre numerosi nelle partite casalinghe.

L’altra capolista del torneo, il Rossano sarà impegnata a Rende contro il Time Out. Gara equilibrata anche, perché i biancorossi vantano discrete prestazioni nella gare interne.

Ostica trasferta in quel di San Lucido per il Catanzaro di Colicchia. Il San Lucido è una squadra molto grintosa e ha una grande necessità di incamerare punti per uscire dalla zona calda della classifica. Da parte loro i giallorossi devono cercare di ottenere un successo per sfruttare un eventuale passo falso delle due battistrada Catanzarese e Rossano.

Prima partita dell’anno a Rosarno per il Corvo Cibus. Verrengia e compagni non possono più sbagliare vista la situazione preoccupante. I tre punti sarebbe vitali per la compagine catanzarese sia per la classifica e sia per il morale. Il San Giuseppe Rosarno da parte sua naviga a metà classifica e potrà giocare il match con maggiore tranquillità rispetto agli avversari.

I vibonesi della Mimmo Polistena saranno invece impegnati in trasferta contro il Città di Cosenza. Sconosciuto e compagni hanno tutti i mezzi per centrare i tre punti anche se, va sottolineato, vincere contro la Mimmo Polistena non è mai facile per nessuno.

Sfida verità per la Gallinese che, contro la Popily Street, dovrà dimostrare di non essere stato un fuoco di paglia nella prima parte di stagione. Se la squadra reggina vorrà ambire a qualcosa di importante dovrà iniziare a premere il piede sull’acceleratore, a partire già dalla gara con la Popily Street.

Chiude il quadro della giornata il match tra Romualdo Montagna e Real Reggio. Desta curiosità vedere all’opera la compagine reggina che, durante le festività natalizie, sembra essersi rinforzata e sembra voler puntare a ottenere qualcosa di importante in questa stagione.

Valerio Tomasello

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento