La Striscia

Il Catanzaro riparte da 27

Cronaca della prima giornata di ritiro

L’arrivo a Roma

Inizia in maniera tribolata il ritiro delle Aquile in terra laziale. Prima il ritardo aereo e poi il traffico sul GRA, a causa del maltempo, impediscono alla squadra giallorossa l’arrivo per ora di pranzo.

La Borghesiana

Estrema periferia est della capitale, centro sportivo “La Borghesiana”, luogo ove svolge la propria attività la Lodigiani la terza squadra della Capitale.
Questa la location del ritiro del Catanzaro in attesa della trasferta di Treviso.
L’arrivo del gruppo avviene alle 16 in punto, il primo a scendere dal bus è Gigi Cagni, cappotto blu d’ordinanza e spiarpa carta da zucchero in bella mostra, via via scendono gli altri già muniti di tuta.
Un cielo carico di pioggia accompagna questa prima giornata di “clausura” giallorossa, poi un freddo vento proveniente da Nord sferza la truppa.
Tempo di arrivare all’ingresso della struttura alberghiera che arriva l’ordine di lasciare i borsoni sul Bus, per recarsi sul campo di allenamento.
La squadra svolge la seduta presumibilmente dopo aver saltato anche il pranzo.

L’allenamento

Sedici e dieci e tutti in campo, Cagni in tuta con i diciannove calciatori convocati, Lorieri insieme ai due portieri, Manitta e Lafuenti.
Il Mister fa svolgere un breve lavoro atletico di circa dieci minuti, poi tutti in circolo davanti a lui, un pò di stretching, qualche parola di incoraggiamento e via con la partitella.

La partitella

Sedici e venticinque, l’allenatore distribuisce le pettorine gialle e divide il gruppo in due, a questi si aggiunge un prestito della primavera della Lodigiani.
Le formazioni:
Pettorina Gialla
Manitta
Pierotti, Bonomi, Dal Canto, Vanacore
Arcadio, Ascoli, De Simone, Morello
Biancone, Corona

In tuta:
Lafuenti
Grava, Criniti, Dei, giovane Lodigiani
Vicari, Andrisani, Ottonello, Leon
Carbone, Cammarata

La “gara” si è disputata su due tempi di 25 minuti ciascuno, buone le trame di gioco e tanta vivacità in campo.
Da segnalare un palo preso da Leon, un paio di conclusioni di Corona e di Cammarata e l’unica rete realizzata da Morello.
A completare il gruppo, il Diggì Franco Iacopino, Antongiulio Conca, Masino Amato ed il magazziniere “Tutù”
Comitiva giallorossa composta dunque da ventisette unità.
Finita la partitella tutti sotto la doccia.

Il programma

La comitiva avrebbe fruito della cena alle 19.30, mentre il Mister ha fissato un allenamento per domani ed uno per sabato mattina
La partenza per Treviso è prevista per il pomeriggio di sabato.

Dei

Il laterale giallorosso ha confermato che la prossima settimana verrà emessa la decisione riguardante la sua sospensione, dovuta all’uso di sostanze non consentite. Giovedì 23 conosceremo il futuro di Dei.

I “non convocati”

I calciatori “non convocati” per il ritiro si sono allenati insieme al preparatore atletico Sergio Musa presso lo stadio Nicola Ceravolo.
Gennaro Maria Amoruso

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento