Rassegna stampa

Quagliarella: ”Contro il Catanzaro bisogna vincere a tutti i costi”

L’attaccante granata teme Corona, ma dopo la batosta col Modena è sicuro che il Torino possa tornare a vincere al “Delle Alpi”.
da toro.it

FABIO Quagliarella analizza il momento della squadra granata: “Noi in casa dobbiamo fare meglio. Dobbiamo far valere il fattore campo, specie con una curva del genere che ci sostiene e si fa sentire dal primo all’ultimo minuto”. Anche perché i risultati al Delle Alpi fanno un po’desiderare: “Spesso ci capita di subire gol. C’è stato un periodo in cui siamo sempre riusciti a reagire alla grande ed a recuperare, ultimamente abbiamo vissuto un periodo di calo e tutto è diventato più difficile”.
Contro il Catanzaro serve una vittoria convincente che dia seguito e senso al pareggio conquistato sul campo di Arezzo: “Un punto guadagnato, su un campo difficile contro una gran bella squadra che in Toscana metterà in difficoltà tutte le squadre di B”.

Vincere la sfida con i calabresi è una sorta di chiodo fisso: “Il Catanzaro è una squadra di tutto rispetto. Dobbiamo stare molto attenti ma credo che dopo le tre scoppole prese dal Modena si sia imparata la lezione”.
Un Toro che ha palesato chiare difficoltà contro le squadre che si chiudono: “Proprio per le nostre caratteristiche riusciamo a giocare meglio con le squadre che giocano la partita a viso aperto e che ci lasciano qualche spazio in cui sfruttare la nostra velocità”. Ma quella i domenica si preannuncia in questo senso un confronto ostico: “Loro non stanno attraversando un buon periodo e verranno a Torino con l’obiettivo di strappare un punto. Noi dovremo stare tranquilli, non avere troppa fretta”.
L’attaccante granata ha parole di stima per Filippo Maniero: “Un grande. Non sta giocando molto ma il suo apporto è comunque fondamentale. E’ uno che fa gruppo, che aiuta i più giovani, che è sempre a disposizione di tutti. Per me è una fortuna poter contare sui consigli di uno con la sua classe e la sua esperienza”.
Il bomber granata, che lo scorso anno era protagonista nei campi della serie C, invita a tenere d’occhio un elemento in particolare: “Occhio a Corona, nonostante la stazza fa grande movimento ed è bravissimo con i piedi. In area è micidiale, non per niente lo scorso anno ha fatto 20 gol”.

da Toro.it

Autore

Paolo Spinoso

Scrivi un commento