Intervistiamo

Il saluto di Francesco Bellante

Il Segretario Generale saluta i tifosi di UsCatanzaro.net

Si sa. C’è chi viene e c’è chi va e in questo eterno “panta rei” di eraclitiana memoria, Francesco Bellante Fumagalli, interpellato da UsCatanzaro.net, risponde all’intervista con la consueta cordialità e signorilità. Ingredienti questi ultimi, è bene precisarlo, che fanno parte della persona e non costituiscono un’aggiunta artificiosa o di mera apparenza all’ottimo professionista.

Il saluto di Franco Bellante:
“Desidero rivolgere il mio sentito ringraziamento alla famiglia Mancuso per l’ incondizionata fiducia riposta nella mia persona e per le continue attenzione riservatemi.Lascio il Catanzaro – ha sostenuto – con la consapevolezza e l’ orgoglio di avere profuso ogni energia nell’ espletamento del mio incarico, nell’ esclusivo interesse della società. Il commovente attaccamento degli impareggiabile sostenitori catanzaresi ed il lodevole impegno dei dirigenti, dei tecnici, dei calciatori, dei massaggiatori, con particolare riguardo a Masino, dei magazzinieri e dei collaboratori tutti, ci hanno consentito di raggiungere al termine della stagione scorsa il coronamento di un sogno, la promozione in B. Un traguardo significativo e prestigioso che si è concretizzato grazie ai notevoli impegni economici ed alla lungimiranza di Parente, Poggi e Mirante”. Un saluto anche agli amministratori locali, ed in particolare all’ assessore Tony Sgromo, alle forze dell’ ordine ed ai giornalisti, “con i quali ho avuto il piacere di instaurare un serio e proficuo rapporto di lavoro”. Infine un grazie di cuore lo ha rivolto anche ai suoi collaboratori, “che hanno dimostrato in ogni circostanza grande correttezza e professionalita e con i quali ho condiviso quotidianamente gioie e delusioni. A tutti, indistintamente, vada la mia riconoscenza ed un cordiale ‘in bocca al lupo’ per il raggiungimento di sempre piu prestigiosi traguardi”.

Oltre al saluto “ufficiale” ci soffermiamo a fare qualche altra domanda a Francesco Bellante.

UsCatanzaro.net: Ha letto in questi anni www.UsCatanzaro.net? E cosa pensa del Forum come fenomeno del tifo?

Francesco Bellante:
Anche se ho dedicato tutto il mio tempo a disposizione al lavoro, quando il tempo me lo ha consentito, ho potuto ammirare e apprezzare il lavoro che quotidianamente svolgete tutti voi della redazione di UsCatanzaro.net.
Devo dire che trova il mio pieno gradimento sia per la puntualità che per la professionalità con la quale contribuire ad informare la tifoseria del Catanzaro.
“Il Forum” è uno strumento molto importante in quanto offre la possibilità a tutta la tifoseria, soprattutto quella lontana da Catanzaro di esprimere liberamente il proprio parere. Saluto affettuosamente tutti e auguro il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi. Vi seguirò sempre anche se da lontano”

Il ringraziamento per tutto ciò che ha dato come professionista e come persona al Catanzaro va da parte di tutti i tifosi delle Aquile compresa tutta la Redazione di UsCatanzaro.net.

Tutti conserveranno nel proprio cuore il ricordo di Francesco Bellante e la consapevolezza che nella vita i risultati si possono raggiungere anche in silenzio e senza i proclami al vento, con umiltà, gentilezza e stile. Lo Stile pacato di Francesco Bellante Fumagalli, Signore d’altri tempi.

Giuseppe Mangialavori

Autore

Giuseppe Mangialavori

Scrivi un commento