UNIVERSITA’: Sono state pubblicate le graduatorie di merito relative ai concorsi

Sono state pubblicate le graduatorie di merito del concorso di ammissione alle lauree triennali nelle professioni sanitarie. Le graduatorie generali, riguardanti i posti messi a concorso per la sede centrale di Catanzaro ed i poli di Vibo Valentia, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria, possono essere consultate presso la segreteria studenti delle professioni sanitarie, con sede in via Smaldone a Gagliano di Catanzaro oppure presso lo sportello di segreteria attivato nelle strutture universitarie del Campus di viale Europa a Germaneto.

C’è tempo ora fino all’8 ottobre 2004 per regolarizzare la propria immatricolazione, così come fissato dal bando di concorso( 15 giorni dopo l’affissione della graduatoria definitiva), per non vedere decadere la posizione ottenuta. Per immatricolarsi è necessario presentare in segreteria l’apposito modello, scaricabile dalla sezione studenti del sito internet dell’Ateneo www.unicz.it, con allegati le ricevute di pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio e della prima rata delle tasse universitarie, 2 fotografie formato tessera, la fotocopia di un documento d’identità, il certificato attestante lo stato di immunità antitubercolare, il certificato di maturità e fotocopia del diploma. Le lauree triennali nelle professioni sanitarie, attivate dall’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2004/05, sono Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Ostetrica, Logopedia, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e per fusione cardiovascolare, Tecnico di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Tecniche della prevenzione dell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Gli ultimi bandi in scadenza, per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato dell’Ateneo catanzarese, riguardano le lauree triennali in Biotecnologie e Scienze Motorie.

Rispetto allo scorso anno accademico, per iscriversi a Biotecnologie e Scienze Motorie è necessario superare una prova selettiva, regolata dai bandi consultabili sul sito internet dell’Ateneo. La prova di ammissione per Biotecnologie si svolgerà il prossimo 7 ottobre, mentre il test per Scienze Motorie si terrà la mattina successiva, 8 ottobre. La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione ai due concorsi di ammissione è fissata per lunedì prossimo, 27 settembre. I posti disponibili sono 75 per Biotecnologie e 230 per Scienze Motorie. Le domande possono essere consegnate presso la segreteria studenti dell’Area Medica, presso le segreterie dislocate sul territorio calabrese, oppure all’Ufficio Protocollo dell’Università in Viale Europa a Germaneto, nelle strutture del nuovo Campus. Al modulo di partecipazione, scaricabile dalle pagine web dell’Università, è necessario allegare la ricevuta di pagamento di 20.66 euro, come contributo per la correzione informatica dei test di ammissione. Quest’anno poi sono state attivate anche le lauree biennali, ad accesso programmato, in Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche e scienze Motorie per garantire agli studenti che hanno completato gli studi triennali il necessario approfondimento e l’ulteriore specializzazione negli insegnamenti specifici dei due corsi. C’è tempo fino al prossimo 8 ottobre per presentare domanda di partecipazione al bando di concorso relativo a Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche. Le domande per la laurea specialistica in Scienze Motorie scadranno invece il 12 ottobre 2004. (CNN 26.09.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento