UNIVERSITA’: Biotecnologie e Scienze Motorie, alto il gradimento

I corsi di laurea triennale in Biotecnologie e Scienze Motorie si ristrutturano e completano la propria offerta formativa per il prossimo anno accademico, grazie all’attivazione delle lauree specialistiche omonime. È il modo più efficace per rispondere alle richieste degli studenti che negli ultimi anni hanno riservato molta attenzione all’evoluzione di questi corsi di studio.

Rispetto all’anno scorso Biotecnologie e Scienze Motorie saranno ad accesso limitato pertanto bisognerà superare una prova selettiva per potersi immatricolare. La prova di ammissione per Biotecnologie si svolgerà il prossimo 7 ottobre, mentre il test per Scienze Motorie si terrà la mattina successiva, 8 ottobre. La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione ai due concorsi di ammissione è fissata per il 27 settembre. I posti disponibili saranno 75 per Biotecnologie e 230 per Scienze Motorie. Le domande possono essere consegnate presso la segreteria studenti dell’Area Medica, presso le segreterie dislocate sul territorio calabrese, oppure all’Ufficio Protocollo dell’Università in Viale Europa a Germaneto, nelle strutture del nuovo Campus. Al modulo di partecipazione, scaricabile dal sito internet dell’Ateneo all’indirizzo www.unicz.it, nella sezione dedicata alle immatricolazioni, è necessario allegare la ricevuta di pagamento di 20.66 euro, come contributo per la correzione informatica dei test di ammissione. Le segreterie dislocate sul territorio operano a Lamezia Terme (Corso Numistrano – Tel. 0968.25066), Cosenza (Via Cavour di Rende – Tel. 0984.464084), Roccella Jonica (Via Cappelleri – Tel. 0964.866885), Soverato ( Piazza Maria Ausiliatrice – Tel. 0967.528361), Vibo Valentia (Piazza Annarumma – Tel. 0963.599700).

Il corso di laurea triennale in Biotecnologie ha riscontrato subito un grosso successo, fin dalla sua attivazione all’Università Magna Græcia. Non poteva essere altrimenti per un percorso formativo dal grande impatto scientifico, basti pensare al clamore suscitato dall’impiego di organismi geneticamente modificati in ambito alimentare, medico e ambientale. Molte le preferenze degli studenti anche per Scienze Motorie, un corso dalle innumerevoli prospettive occupazionali nel campo dell’educazione motoria e sportiva delle strutture pubbliche e private, nelle organizzazioni sportive e dell’associazionismo ricreativo e sociale.

Quest’anno poi sono state attivate anche le lauree biennali, ad accesso programmato, in Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche e Scienze Motorie per garantire agli studenti che hanno completato gli studi triennali il necessario approfondimento e l’ulteriore specializzazione negli insegnamenti specifici dei due corsi. C’è tempo fino al prossimo 8 ottobre per presentare domanda di partecipazione al bando di concorso relativo a Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche. Le domande per la laurea specialistica in Scienze Motorie scadranno invece il 12 ottobre 2004.

Maggiori informazioni sulle pagine web dell’Ateneo nella sezione dedicata alle immatricolazioni, dove è possibile consultare tutti i programmi delle prove di ammissione. (CNN 16.09.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento