Notizie

Allenamento con bagno di folla, oltre 1500 a Giovino. Le prime dichiarazioni

Manitta, Bonomi, Dal Canto, Carbone, Campolo, le parole dei nuovi arrivati

Oltre 1500 sostenitori giallorossi presenti al nuovo complesso sportivo di Giovino.
Fantastica l’accoglienza in special modo a Ferrigno, Briano, Pastore, Gentili. Il popolo giallorosso non ha lesinato applausi per Cammarata, Carbone ed i nuovi arrivati.
Il coro più forte è stato per Ferrigno, il Sindaco è nel cuore dei tifosi, la fiducia ed il rispetto per gli uomini è stato grande quanta la sportività dei nostri dimostrata a bordo campo. Complimenti ai tifosi prima di ogni altra cosa.

Le prime dichiarazioni raccolte alla fine dell’allenamento di ieri pomeriggio:
Manitta: Ho iniziato a giocare a basket, il mio idolo era Jordan, sono uno sportivo che si allena per migliorare fisicamente nel rispetto degli avversari

Dal Canto: Non ho abbandonato il ritiro per motivi diversi da quelli che ho sempre dichiarato, vale a dire questioni personali ed assolutamente non dipendenti dalla squadra e dai suoi componenti. Ho parlato solo con il giornalista della Gazzetta dello sport. Tutte le altre dichiarazioni non erano state riferite da me. Non ho avuto modo e tempo di smentirle, ma lo ho fatto una volta per tutte al mio rientro in ritiro. La mia esperienza all’estero è stata positiva, laggiù hanno molte possibilità economiche se riescono a convogliare bene le loro risorse potrebbero crescere moltissimo, devono migliorare nella gestione. Vedo Genoa, Catania e Torino tra le favorite, mentre noi insieme al Vicenza ed alle altre potremmo fare un campionato tranquillo. A Catanzaro la B manca da tanto e si deve procedere con cautela umiltà e spirito di sacrificio per superare le difficoltà che un campionato lungo e difficile come la B ci sottopone.

Carbone: Con un entusiasmo come questo non pongo limiti alla nostra squadra

Campolo: Sono un calabrese in una squadra calabrese, questo è un ulteriore punto di sostegno ai miei sforzi che saranno massimi, per portare in alto il Catanzaro. La salvezza prima di tutto. Vengo da una esperienza esaltante come Messina dove il calore del pubblico è stato determinante, ma da quello che vedo oggi qui al primo allenamento ci sono tutti i presupposti per … meglio non aggiungere altro.Ci avete accolto in modo fantastico, grazie.

Ferrigno: (Alla domanda se ci fossimo rivisti in campo prima di Natale; il nostro capitano risponde) Ma quale Natale io sono coinvolto marginalmente sarò a disposizione del mister dall’inizio, sono pieno di gioia per la vostra accoglienza magnifica. (Il ‘Sindaco’ più acclamato di tutti si è fermato a firmare autografi ed a salutare i tifosi, un uomo fondamentale per lo spogliatoio giallorosso insieme a Briano)

Bonomi: Sono fuori forma in quanto in ritardo di preparazione rispetto agli altri, devo lavorare per allinearmi al gruppo. Sarà il mister a decidere quando, come e dove utilizzarmi. Io sono a disposizione e sono un giocatore come gli altri. Il campionato scorso ci ha regalato una salvezza meritata, che dobbiamo ri-conquistare anche a Catanzaro. La B è difficile, la squadra ha un buon organico con un buon tecnico, mi hanno parlato bene del clima sugli spalti, tocca a noi fare il nostro dovere allenarci seriamente e regalare a questa società quello che ci ha richiesto. (alla domanda relativa al modulo difensivo a tre, Bonomi risponde): Affidiamoci alle decisioni dell’allenatore, ho notato che è molto preparato e saprà sistemarci al meglio.

Durante l’allenamento ogni conclusione a rete è stata accompagnata da applausi.

Davide Pane

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento