REGIONE: Lunedì il Consiglio, numerosi i punti all’ordine del giorno

Con un nutrito ordine del giorno, composto di undici punti, tornerà a riunirsi, lunedì prossimo, 26 luglio, il Consiglio regionale, così come stabilito nell’ultima seduta. I lavori, programmati alle ore 15, verranno aperti da tre proposte di provvedimento amministrativo d’iniziativa della Giunta regionale: “Legge 11 gennaio 1996, n.23 “Norme per l’edilizia scolastica”. Piano triennale 2003-2005 e piani annuali d’attuazione 2003 e 2004. Reiterazione-art.28 Statuto”; “L.R. 26 febbraio 2003, n.2, art.5-Approvazione schema di regolamento regionale” (relatore Talarico); “L.R.26 febbraio 2003, n.2, art.5, comma 3-Adozione marchio identificativo del sistema calabrese di B&B” (relatore Franco Talarico).
Ancora, la seduta si occuperà dell’istituzione dei distretti rurali e agroalimentari di qualità e dell’istituzione del distretto agroalimentare di qualità di Sibari (progetto di legge n. 427/7, d’iniziativa popolare); delle azioni a sostegno di uno sviluppo dell’economia ittica della Calabria compatibile con l’obiettivo di valorizzazione della fascia costiera marina (progetto di legge n.130/7 d’iniziativa di Dima); delle norme per la salvaguardia del cedro di Calabria e per l’istituzione del Consorzio per la tutela del cedro (progetto di legge n.413/7 d’iniziativa della Giunta) e della legge forestale della Regione Calabria (ex art.67 del regolamento, progetto di legge n.435/7 d’iniziativa della Giunta).
Sugli incentivi per la residenzialità dei giovani laureati e per lo sviluppo in Calabria dell’economia della conoscenza, è incentrato il progetto n.364/7 d’iniziativa di Occhiuto, che ha come relatori lo stesso Occhiuto e Chiarella. Infine, tre ordini del giorno: “Sulla situazione di criticità in cui si trova il porto turistico Laghi di Sibari” (Tommasi); “Sui lavori di ammodernamento del tratto calabrese dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria (Chiarella) e “Sulla riassegnazione, giusto parere del Consiglio di Stato 547/99, delle Aree di servizio per la distribuzione di carburanti poste sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria (Leone). (CNN 23.07.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento