Intervistiamo

Capitani coraggiosi

Il torneo estivo e le opere benefiche.
Sport e sociale una cosa sola, parla uno degli amici di F.

Di Nicola Fiorita

Con questa intervista esclusiva iniziamo a raccogliere i pareri dei capitani e/o dei giocatori più rappresentativi delle corazzate che si affronteranno in quel di Soverato a partire dal 7 agosto.
Come è noto, l’iniziativa ha uno scopo benefico, ovvero l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone che ne hanno la necessità, e verrà perseguito attraverso le quote d’iscrizione dei giocatori, le offerte del pubblico, dei simpatizzanti delle varie squadre o di qualche singolo giocatore, degli amici del forum e più in generale di tanti tifosi del Catanzaro.
Ma veniamo ora al calcio parlato, in attesa del calcio bailado. Oggi incontriamo il noto Calabria Giallorosa, capitano, presidente e allenatore della Tordonese. Di seguito riportiamo ampi stralci dell’intervista esclusiva che ci ha voluto concedere.

UsCatanzaro.net “A che punto è la Tordonese?”
Calabriagr “Mah, i ragazzi li vedo carichi, ognuno è consapevole del suo compito e ognuno darà il suo apporto alla squadra. Stiamo svolgendo, a questo proposito, degli allenamenti differenziati, ad esempio il Cubano si allena a portare le bottiglie d’acqua, Antonio Cz prova e riprova a simulare distorsioni alla caviglia e così via.

UsCatanzaro.net “Quali gli avversari che teme di più?
Calabriagr “Il caldo, il morzello del giorno prima, Aretrius”.

UsCatanzaro.net “Ma Aretrius non è il suo portiere?”
Calabriagr “Appunto.”

UsCatanzaro.net “Quali gli obiettivi che vi ponete per questo torneo?”
Calabriagr “Gli obiettivi sono vari. Uno molto serio, e cioè svolgere un’azione di sostegno per le persone che stanno meno bene di noi. Uno più narcisista: mi emoziona pensare che ci siano persone che ci guardino mentre giochiamo a calcio (non gli è mai capitato, n.d.r.) e poi quello più prettamente edonistico: stare con gli amici, scherzare, coltivare questa comunità forense che si è venuta a creare con il tempo.”

UsCatanzaro.net “Di vincere il torneo non se ne parla nemmeno …”
Calabriagr “No sinceramente no, ha visto la mia rosa? Cosa dovrei vincere con il cavatore?”

UsCatanzaro.net “So di una iniziativa ulteriore da parte vostra, collegata allo scopo benefico della manifestazione, è vero?”
Calabriagr “Certamente. Abbiamo deciso che l’autore di ogni gol verserà 3 euro di offerta. Mentre il nostro portiere verserà 1 euro per ogni gol subito. La differenza nelle quote sta nel fatto che prevediamo di segnare pochi gol e di subirne parecchi.”

UsCatanzaro.net “Lei ama farsi chiamare il capitano coraggioso, come mai?”
Calabriagr “Perché conduco la mia squadra senza mai fare un passo indietro, affronto le difficoltà a petto e pancia in fuori”.

UsCatanzaro.net “Qualcuno, però dice che il coraggio sta tutto nel presentare una squadra così sgangherata.”
Calabriagr “Non capisco, mi dispiace”

UsCatanzaro.net “Da cosa deriva il nome, La Tordonese, della sua squadra?”
Calabriagr “Non ho idea”.
Noi, invece, una piccola idea ce l’abbiamo …

N.F.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento