Rassegna stampa

Princi alla corte di Vargas

Il nuovo socio del Catanzaro, dopo aver conquistato Carbone, ora ci prova con Vargas.
da Il Quotidiano

La lunga giornata di ieri, passata attraverso intensi colloqui telefonici e alcuni incontri con gli interlocutori, potrebbe essere stata quella decisiva per gli arrivi di Fabrizio Cammarata e, soprattutto, Jorge Palacios Francioso Vargas. Secondo alcune indiscrezioni, entrambi potrebbero apporre la firma sul contratto già quest’oggi, per essere presentati ufficialmente alla stampa, dopo le rituali visite mediche, nella mattinata di domani. Ovviamente però, visto anche lo strettissimo riserbo che regna sulle operazioni di mercato, non abbiamo la possibilità di fornirvi la certezza assoluta della felice conclusione della trattativa.
L’unica cosa certa è che, nella vicenda, l’opera di convincimento del nuovo socio Nino Princi, già andata a buon fine nell’affare Carbone, è stata fondamentale, specie nel caso del cileno Vargas convinto ad accettare Catanzaro seppur in presenza di un’offerta davvero allettante come quella formulata dal Siena, formazione che milita nella massima serie. Se entrambe le operazioni dovessero andare a buon fine, gli operatori di mercato giallorossi si trasferiranno a Milano, presso l’Ata Hotel Quark, per condurre in porto altre importanti operazioni.
In particolare, nelle ultime ore si sono diffuse alcune voci che riferiscono di un interessamento per il centrocampista di proprietà del Siena, ma con un lungo passato tra le fila del Torino, Simone Vergassola (28), per il centrocampista del Modena Paolo Ponzo (32) e del difensore della Viterbese Roberto Gimmelli (22 anni il prossimo 16 luglio). Si tenta di chiudere anche il terzino dell’Avellino Vincenzo Moretti, che dopo il cambio di proprietà della società irpina, da Casillo a Pagliari, potrebbe riuscire a liberarsi da ogni vincolo contrattuale.
Si apre anche un’altra interessante pista, che porta ad uno dei due gemelli Del Grosso (di proprietà del Giulianova), Federico, difensore ventunenne. Da confermare l’operazione che potrebbe portare all’attaccante del Lanciano Adriano Pinto Ferreira (24) in caso di cessione di Biancone (Viterbese?).
CONSIGLIO DI LEGA. Parteciperà anche l’Us Catanzaro alla prossima assemblea straordinaria di categoria di Serie B, convocata per Martedì 13 luglio 2004 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti ­ Via Rosellini 4 – Milano – alle ore 10.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 11.00 in seconda convocazione, per l’esame e la discussione in merito agli argomenti contenuti nell’ordine del giorno. In particolare si parlerà della verifica dei poteri, della costituzione dell’ufficio di Presidenza dell’Assemblea e del progetto di nuova convivenza all’interno della lega nazionale professionisti: esame dei possibili nuovi criteri di ripartizione delle risorse e dei relativi scenari.

Domenico Concolino

Autore

Paolo Spinoso

Scrivi un commento