ELEZIONI: Multimedialità protagonista del voto

La multimedialità è la protagonista delle elezioni in Calabria. Molti comuni infatti per offrire una maggiore e tempestiva informazione sull’andamento dello scrutino subito dopo la chiusura dei seggio elettorali. I protagonisti principali sono i comuni dove si vota per il rinnovo dei consigli comuni.
Per le elezioni comunali sono stati inseriti i curriculum dei due candidati Mazza Mario per la lista “Unità e partecipazione” e Tarzia Giuseppe con le relative squadre. In diretta, quindi, da casa e da tutto il mondo, il pubblico e gli esperti potranno seguire e conoscere, costantemente aggiornati, i dati dell’affluenza al voto, dei risultati dello spoglio, dei risultati generali e dei risultati per sezione. La stessa cosa vale per le elezioni europee. Infine, nei locali delle scuole medie, dove sono concentrate tutte le sezioni, il pubblico potra’ seguire le operazioni elettorali grazie alla proiezione dei dati su grande schermo.
Stessa cosa a Catanzaro, che è stato inserito dal ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, nella sperimentazione del conteggio informatizzato del voto. (CNN 13.06.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento