Rassegna stampa

Serie C1/B: Gasperini (Crotone): ”Non rinunceremo alla prima posizione”

La parola ai protagonisti dalla C1/B

Benevento-Teramo 1-0: Più che soddisfatto Benedetti, allenatore dei sanniti: “Ci sono ancora nove punti in palio e tutto può succedere. Peccato per qualche falso passo di troppo, altrimenti avremmo già conquistato il paradiso. Abbiamo incrementato il nostro margine sulle inseguitrici. Questo significa che possiamo andare a Lanciano con maggiore tranquillità. Non dobbiamo dimenticarci che con i 31 punti conquistati siamo la capolista assoluta del girone di ritorno. ” Puntuale Zecchini, mister dei diavoli: “Nonostante la sconfitta abbiamo disputato una buona gara. Avrei voluto giocarla in undici contro undici, però Molino ci ha messo il mestiere e Mancinelli è stato ingenuo. In ogni caso è stata una partita in bilico sino alla fine. Certo che di questi tempi affrontare il Benevento è molto difficile, dal momento che attraversa una forma smagliante.”

Catanzaro-Acireale 1-0: Entusiasta Braglia, tecnico delle aquile: “Il successo è più che meritato. Oggi abbiamo fatto un grosso passo avanti. Ma ora pretendo la stessa concentrazione di anche in trasferta. E anche la stessa voglia di vincere.” Polemico Costantini, sulla panchina degli isolani: “La mia squadra ha disputato una delle più belle partite di questo campionato, ma non siamo riusciti a trovare la via del gol. Sulla rete annullata a noi per me il guardalinee ha preso un grosso abbaglio. Evidentemente durante la sospensione per il suo infortunio è stato curato bene dai sanitari del Catanzaro.”

Fermana-Vis Pesaro 1-1: Si affida alla speranza Bruniera, coach dei canarini: “Nulla da rimproverare ai miei sul piano dell’impegno. Ma anche stavolta abbiamo regalato mezz’ora all’avversario e ci è mancato poco che, oltre allo svantaggio iniziale, beccassimo subito anche il secondo gol. Sarebbe stata la fine. Invece ci troviamo con un punto. È sempre poco, ma che ci consente ancora di sperare.” Per i marchigiani parla il trainer-giocatore Marcantoni: “Un rigore inesistente ha determinato un pareggio che ci va molto, molto stretto. Peccato, perché fa il paio con quello subito otto giorni fa con il Chieti e che nel computo finale ci toglie ben quattro punti. Oggi saremmo davanti al Sora. Ad ogni modo siamo determinati e vogliamo salvarci. Anche oggi lo abbiamo dimostrato alla grande.”

Foggia-Martina 3-3: Solenne il commento di Marino, alla guida dei dauni: “Non volevamo assolutamente perdere questa partita, per rispetto alla gente che è venuta allo stadio ad incitarci. Ancora una volta la squadra ha reagito bene e sull’1-3 è arrivata la prova di orgoglio che cercavo. Abbiamo giocato a viso aperto, ottenendo il pari. La squadra va elogiata, anche se non abbiamo più nulla da chiedere a questo campionato.” Deluso Federici, secondo al timone dei biancoazzurri: “Sapevamo che nonostante tutto avremmo trovato un Foggia motivato. Ed è stato così. Sul 3-1 si poteva gestire meglio la gara. Abbiamo cercato con convinzione i tre punti e alla fine è arrivato il pareggio.”

Giulianova-Lanciano 2-1: Sereno D’Arrigo, responsabile tecnico degli adriatici: “Veramente una gran bella gara quella del Giulianova. Ho visto proprio una grande squadra. E ora due osservazioni. La prima: se avessimo giocato sempre così forse avremmo conquistato posizioni di classifica più nobili. Secondo: la matematica sta dando ragione al Giulianova. Siamo praticamente salvi e possiamo giocare le prossime gare con più tranquillità.” Affranto Puccica, allenatore dei frentani: “Siamo fuori dai play-off. Con questa sconfitta possiamo abbandonare l’obiettivo che ci eravamo prefissati. È una dura e cruda realtà, ma purtroppo il calcio è anche questo. Per quanto riguarda la gara odierna, posso dire che il Giuliaova ha giocato bene e noi abbiamo affrontato la gara male dal primo minuto. Il Giulianova non ci ha regalato nulla, come del resto anche il rettangolo di gioco, scivoloso e troppo pesante.”

Sambenedettese-L’Aquila 2-0: Guarda agli altri campi Vullo, mister dei marchigiani: “Giornata positiva per quanto concerne il risultato, meno per l’esito delle gare altre pretendenti ai play-off. Al di là di tutto si tratta di una vittoria importante, che ci permette di crederci ancora. I ragazzi sono stati stoici.” Preoccupanti le dichiarazioni di Gentilini, coach degli aquilani: “Quella di oggi è la fotocopia di tutto il campionato. Se non la butti dentro c’è poco da fare. Hai voglia a costruire e creare palle gol. La squadra ha sempre compiuto il suo dovere e ora non ci rimane altro che chiudere la stagione dignitosamente, anche perché le figuracce non ci piacciono. Non è la serie C2 a preoccupare i tifosi, bensì la situazione societaria. A L’Aquila stanno operando per salvare il club dal fallimento.”

Sora-Chieti 1-1: Per i laziali parla Mantelli: “Abbiamo assistito a un altro arbitraggio vergognoso, che ci ha penalizzato in tutto e per tutto. Nonostante questo abbiamo portato a casa un buon risultato, perché il Chieti si è confermato una squadra di valore.” Caustico Pagliari, alla guida dei teatini: “Il finale è stato molto difficile. Il Sora non voleva perdere e ha cercato di raddrizzare la gara. Noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo costruito molte palle gol ma non siamo riusciti a ottenere quella vittoria che, forse, avremmo meritato.”

Taranto-Paternò 1-1: Rammarico nelle parole di Bianchetti, al timone degli ionici: “Paghiamo ancora una volta la mancanza di attaccanti che scardinano le difese chiuse. La squadra non ha ripetuto la prestazione fatta contro il Catanzaro, ma era normale: domenica scorsa eravamo andati sopra le nostre possibilità. Nonostante ciò potevamo vincere, ma serve più aggressività.” Non dispera Pellegrino, trainer dei siculi: “Credo che il risultato sia giusto. Abbiamo tenuto abbastanza bene nel primo tempo e poi, quando il Taranto ha perso spinta, ho inserito una seconda punta e così siamo andati in vantaggio. Un’incertezza ci è costato molto, ma va bene ugualmente.”

Viterbese-Crotone 2-1: Orgoglioso Carboni, allenatore dei laziali: “Questa è la reazione della squadra alle ingiuste critiche ricevute e alle assurde accuse di complotto che hanno segnato questa settimana. Un ringraziamento ai ragazzi, per la prova di carattere che hanno offerto.” Non demorde Gasperini, sulla panchina degli squali: “Gara molto combattuta. Grande animosità in campo, forse eccessiva quella dimostrata da alcuni giocatori della Viterbese. Comunque anche dopo questa sconfitta non rinunciamo alla conquista della prima posizione.”

da datasport.it

Autore

God

Scrivi un commento