Rassegna stampa

Carboni (Viterbese): ”Siamo fuori dalla corsa per la promozione diretta”

“Hanno detto”, la parola ai protagonisti della C1/B

Acireale-Martina 2-0: Entusiasta Costantini, tecnico degli isolani: “Oggi i miei ragazzi hanno dato prova di grande maturità. È un risultato importante che ci garantisce serenità, soprattutto in considerazione dei problemi che ci sono stati in settimana tra la tifoseria e la squadra. Anche se non abbiamo giocato al meglio questa vittoria ci dà la forza per poter affrontare le ultime quattro gare che ci restano con molta più tranquillità, a cominciare dalla sfida di domenica prossima con il Catanzaro.” Molto polemico Auteri, sulla panchina dei pugliesi: “Ai fini del risultato è stata determinante la decisione del direttore di gara di concedere un rigore che io giudico inesistente. L’anno passato, quando allenavo la il Crotone, nella partita contro la Fermana lo stesso arbitro ci ha espulso due giocatori. Sino a quel momento le due squadre si trovavano in perfetto equilibrio. Noi stavamo tenendo bene il campo, anche se si è fatta moto sentire l’assenza di Da Silva, fermato dal giudice sportivo. Poi siamo stati anche penalizzati dal fatto che Mitri è stato colpito duro più volte, sin dalle prime battute, e ha giocato zoppicante per quasi tutto il match.”

Crotone-Fermana 3-0: Puntuale Gasperini, allenatore dei pitagorici: “Abbiamo sofferto la partenza rapida della Fermana, che soprattutto nel primo tempo ci ha creato diverse difficoltà. L’ingresso di Ciarcià ci ha consentito di avere più brillantezza e di chiudere il risultato a nostro favore.” Deluso Bruniera, mister dei canarini: “Forse ci hanno sottovalutato, ma questo succede quando due squadre sono separate da divari di classifica notevoli. Potevamo segnare, in special modo nel primo tempo; nel secondo tempo siamo un po’ calati e alla fine il Crotone ha vinto meritatamente. Non sempre il bel gioco paga, soprattutto quando non riesci a segnare.”

L’Aquila-Benevento 0-1: Non si arrende Gentilini, coach degli aquilani: “Non molleremo. Domenica prossima andiamo a San Benedetto per vincere e provare a fare la corsa sul Taranto, con cui abbiamo ancora da giocare lo scontro diretto. E lo disputeremo in casa.” Gli stregoni non si presentano in sala stampa.

Paternò-Foggia 5-1: Parla di vendetta sportiva Pellegrino, alla guida degli etnei: “Abbiamo riscattato la bastonata subita nella gara di andata. In virtù del risultato di L’Aquila possiamo essere più tranquilli, perché abbiamo evitato la retrocessione diretta. E ora potrebbero arrivare anche della buone nuove…” Volto tirato per Marino, al timone dei satanelli: “Evidentemente la crisi societaria che imperversa da una settimana ha pesato sui giocatori. Ad ogni modo merito al Paternò, che ha disputato una grande partita.”

Sambenedettese-Lanciano
Posticipo lunedì ore 20.30.

Taranto-Catanzaro 0-1: Amareggiato Bianchetti, allenatore degli ionici: “Commentare una partita così è difficile; però resta il fatto che il Taranto ha disputato un’ottima gara e avrebbe meritato certamente di più. Peccato per certi episodi, come il rigore netto non assegnato a nostro favore e l’occasione del loro gol, segnato a recupero già scaduto.” Pragmatico Braglia, responsabile tecnico delle aquile: “Mettiamo in cascina questi tre punti. Altre volte è andata male a noi. Però non possiamo avere questi approcci alla partita, perché si rischia di essere puniti, come stava per fare il Taranto.”

Teramo-Sora 3-2: Appassionate le dichiarazioni di Zecchini, mister dei diavoli: “È un successo importante, che ci pone in una posizione di classifica più tranquilla. Il Sora si è dimostrato un avversario ostico e difficile da affrontare e nel secondo tempo ci ha creato diversi problemi. L’unico nostro torto è quello di non aver chiuso la gara prima, evitando di soffrire nel finale.” Insinuazioni pesanti da parte di Capuano, coach dei ciociari, che parla pur squalificato: “Dispiace perdere così. Abbiamo giocato bene. Il Teramo non ha mai tirato in porta. Dovremo lottare sino alla fine. E ci sarà da soffrire. Speriamo nella regolarità del campionato.”

Vis Pesaro-Chieti 1-1: Mesto Nemo, sulla panchina dei marchigiani: “Continuiamo a pagare le spese di ‘cose’ incredibili. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, anzi, mi congratulo con loro per la convinzione e le motivazioni con cui hanno affrontato la partita. Lo spirito è quello giusto e ci auguriamo di raccogliere quanto prima i frutti del nostro impegno.” Soddisfatto Pagliari, al timone dei teatini: “Abbiamo giocato una gara generosa. Probabilmente il pareggio non accontenta nessuno, tuttavia sono molto contento di come la squadra sta disputando questo scorcio finale di campionato.”

Viterbese-Giulianova 0-2: Profondo sconforto nelle parole di Carboni trainer dei leoni: “Siamo fuori dalla corsa per la promozione diretta. È un bruttissimo stop, dovuto soprattutto a problemi di natura nervosa. Nelle prossime giornate cercheremo di non pregiudicare quanto di buono è stato fatto sino a ora.” Euforico D’Arrigo, alla guida dei giuliesi: “ È stato un incontro difficile, in un momento in cui la condizione fisica è determinante. Abbiamo meritato la vittoria, sfruttando sia le occasioni che abbiamo creato sia le difficoltà dell’avversario.”

(R. Datasport, DTS)

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento