Intervistiamo

Briano, Luiso e De Simone per uscatanzaro.net: “Il pensiero comune e’ vincere””

Raggiunti al telefono i tre calciatori del catanzaro rispondono alle domande dei tifosi e di www.uscatanzaro.net.
Luiso : “ Mi sento in forma, sono pronto a rispondere alla chiamata del mister.. ”
De Simone : “ Vullo ad Avellino Giocava con un 4-4-2 aggressivo che si trasformava in un 4-3-3, con la Samb non saprei”
Briano : “ Noi giochiamo anche per i tifosi che ci seguono da lontano so che sono molti ”

Briano ci dice la sua sulla situazione dello spogliatoio e la condizione dei calciatori. “Noi in campo i problemi lo dobbiamo creare agli altri, con umiltà e consapevolezza del nostro valore. Gli episodi accaduti sono stati chiusi possono accadere ma a noi non ci condizionano, lasciamo fuori dal rettangolo di gioco tutto per puntare al bersaglio grosso”

Catanzaro News: Prima di ogni altra cosa ti chiedo come stai tu, la squadra dal punto di vista fisico e mentale visto il tour de force degli ultimi 10 giorni, Qualche defezione tranne gli “storici” Alfieri e Milone?

Luiso: Sto bene, sono pronto a rispondere alla chiamata del mister. Piu’ si va avanti più i giochi si fanno duri, serve l’apporto di tutti i compagni per la causa

De Simone: Mi sento in forma e spero che sabato si possa dare una gioia a tutti i tifosi.

Briano: Tranne i due infortunati ‘storici’, possiamo dire che siamo in forma e che dovremo aver recuperato tutti le fatiche degli ultimi tre incontri. Io ho un risentimento ad una caviglia ma per sabato recupererò in pieno

Catanzaro News: I tifosi si augurano che tutte le vicende extra calcistiche rimangano fuori dal terreno di gioco, perché a tutti i calciatori ai tifosi ed alla società conviene mantenere viva la possibilità della promozione diretta. Nella maggior parte delle società di calcio di A/B/C vi sono molto problemi, tutto sommato nel Catanzaro sembra che si stia nettamente meglio che altrove. Ci sono problemi con la società dal punto di vista degli emolumenti, o per lo meno ci sono stati accordi comuni o privati che vi hanno soddisfatto?

De Simone: Non ci sono particolari problemi

Briano: Noi in campo i problemi li dobbiamo creare agli altri, con umiltà e consapevolezza del nostro valore. Gli episodi accaduti sono stati chiusi, possono accadere ma a noi non ci condizionano, lasciamo fuori dal rettangolo di gioco tutto per puntare al bersaglio grosso. Non ci lasciamo influenzare da nessuna voce che puo’ essere udita. Il nostro scopo e riportare questa squadra nel campionato superiore e ci puntiamo gara dopo gara senza montarci la testa.

Catanzaro News: La Sambenedettese e’ una squadra sbarazzina ha fatto molto bene ultimamente contro la Viterbese in casa ed ha perso per la prima volta in trasferta a Benevento. Per batterla serve la giusta carica, umiltà’ e cattiveria agonistica pensi che il mister possa applicare uno schema con due punte tipo Corona e Luiso/Toledo già dal primo momento con Ferrigno su una fascia e Morello/Toledo dall’altra (il classico 4-4-2 che sta dando buoni frutti)?

De Simone: Vullo ad Avellino Giocava con un 4-4-2 aggressivo che si trasformava in un 4-3-3, con la Samb non saprei. Non ho visto giocare la Samb ma conoscendo mister Vullo dobbiamo fare attenzione la loro difesa sarà arcigna ed i laterali spingeranno per impedirci di attaccare a pieno organico.

Briano: Contro la Samb dobbiamo giocare come contro il Giulianova ed il Paterno’ ci dobbiamo imporre e dobbiamo avere subito un impatto mentale adeguato. Sabato anche per loro e’ uno spareggio quindi sarà una dura lotta fino all’ultimo secondo. Inutile dire che puntiamo al massimo risultato.

Catanzaro News: Sabato rientreranno molti emigrati per la Pasqua, il Ceravolo si presenterà con almeno 10.000 anime che soffriranno e vi inciteranno, cosa vuoi dire a tutti questi tifosi ed a quelli che vi seguono da lontano?

Luiso: Sono venuto a Catanzaro proprio perché sapevo dell’ambiente calcio-dipendente, a me queste cose stimolano state tranquilli io almeno in campo daro’ il massimo e non mi tirerò indietro.

De Simone: Anche a l’Aquila grande seguito domenica vedremo sarà una specie di prima per me a Catanzaro con uno stadio sotto le feste

Briano: Sono consapevole del calore che ci date e ci aiutate tantissimo a caricarci. Ai tifosi dico che giochiamo anche per loro e’ sensazionale vedere quanti ci sostengono noi puntiamo ogni gara al bersaglio grosso questo e’ quanto io voglio che sappiate, il mio impegno personale e’ anche per voi che state lontano e venite per lo più nelle trasferte.

Catanzaro News: Due nomi per la vittoria finale e 4 nomi per i play off ?

Luiso: Penso che il Crotone abbia un buon vantaggio con solo sei dalla fine tre punti sono molti, ma se noi giochiamo una gara alla volta e puntiamo a vincerle tutte possiamo giocarci il 30% di possibilità che abbiamo. Naturalmente al Crotone ne darei un bel 50%, mentre alle altre un 20%

Briano: Per la vittoria Crotone e Catanzaro, Per i play-off, Una delle due di prima più Benevento, Acireale, Viterbese o Lanciano

Ringraziamo per la disponibilità il signor Luiso, De Simone e Briano.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento