La Striscia

Pokerissimo alla Berretti

Scritto da Redazione
Test infrasettimanale a Giovino in vista dell’impegnativa trasferta di Andria. Domani allenamento al mattino. Sabato la rifinitura e subito dopo la partenza alla volta della Puglia
 

Lo abbiamo ripetuto molte volte nel corso della stagione, ma quello di domenica contro la Fidelis Andria appare davvero un crocevia importante per il futuro del Catanzaro.

Potremmo sprecare fiumi di parole per spiegarne i motivi, ma siamo certi che chiunque abbia seguito l’evoluzione di questa stagione sia in grado di comprendere perfettamente quanto sarebbe importante portare a casa un risultato positivo accompagnato magari da una prestazione convincente. 

Ads336x280
Per provarci, mister Pancaro ha scelto di focalizzare l’attenzione sulla tecnica e sulla qualità della manovra, una costante di queste prime due settimane di lavoro. 

Oggi, contro la formazione Berretti di mister Accursi, il tecnico di Acri ha testato al Poligiovino la condizione fisica e soprattutto mentale dei suoi ragazzi, alla presenza del DS Lo Giudice.

Al termine della gara sono state cinque le reti messe a segno. Nel corso del primo tempo la formazione schierata ha ricalcato per dieci undicesimi quella scesa in campo contro il Trapani. L’unica variazione ha riguardato Di Nunzio schierato in luogo di Gambaretti.

La prima frazione di gioco si è chiusa sul risultato di uno a zero con marcatura di testa del centrale Riggio.

Nella ripresa girandola di cambi con De Giorgi e Sabato schierati da terzini, rispettivamente a destra e sinistra, con il primo che potrà essere disponibile nel turno infrasettimanale contro il Francavilla, Cason e Gambaretti a formare la coppia dei centrali di difesa.

Il neo papà Van Ransbeeck ha agito da play affiancato da Spighi con Cunzi e Valotti che si alternavano a turno nella posizione interna di centrocampo e di terzi attaccanti sul lato sinistro. Corado punta centrale e Letizia a destra hanno completato lo schieramento.

Quattro le reti segate nella ripresa con marcature di Letizia, Cunzi, Spighi e Corado.

Nordi e Marcantognini hanno difeso la porta della prima squadra nei due tempi disputati. Sepe, De Giorgi e Sirri, hanno giocato con la Berretti nel primo tempo.

 Ads336x280

Lavoro in palestra per il gambiano Badjie che dovrà smaltire una botta al piede. Il ragazzo si aggregherà domani regolarmente con il resto del gruppo.

Domattina nuova seduta tecnica al Poligiovino. Sabato è prevista la rifinitura sempre nella struttura del quartiere marinaro a porte chiuse. Dopo pranzo la squadra partirà per il ritiro nei pressi di Andria.

Da segnalare che la trasferta potrebbe essere vietata ai tifosi giallorossi. Nella giornata di domani sarà presa una decisione definitiva dagli organi competenti.

Francesco Panza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

  • io non credo che per noi sia il classico crocevia,,,,quello che mi spaventa e’ che per l’andria sara’ piu che una finale una partita da vincere per forza …speriamo di portare a casa un punticino da tenerli buoni buoni li sotto

  • questa lega pro e’un incubo ,,,,il lecce e il matera sono anni che provano con investimenti notevoli,il catania non ne parliamo,,,,non so cosa pensare ma oltre ai giocatori buoni ai tanti soldi ci vuole anche un annata che vada tutto bene dall’ inizio alla fine ,,,chissa’ se saremo bravi in tutto cio’….aspettando giugno luglio e agosto gli unici tre mesi in cui credo nella promozione,,,,

  • Troppe squadre per pochi posti, dovrebbero ridurre a due gironi con 20-22 squadre, così le prime vanno subito in B ma poi rimangono 2 posti per i playoff.<br />
    Anche a me con l’andria mi può andar bene il pareggio, considerato che giochiamo fuori, ma poi in casa è obbligatorio vincere!

Scrivi un commento