Brevi

Clamoroso: il ds Doronzo si è dimesso!

Scritto da Redazione
Il Catanzaro lo ha reso noto attraverso un comunicato stampa. Quali scenari per il futuro dei giallorossi?
 

Con una nota apparsa pochi minuti fa sul proprio sito ufficiale, il Catanzaro ha comunicato le dimissioni rassegnate dal direttore sportivo Pietro Doronzo

Una scelta improvvisa, inaspettata, che certifica la crisi tecnica del club giallorosso e allo stesso tempo apre il dibattito interno (e non solo) in tema di scelta delle figure dirigenziali.  

Alla luce di questa notizia, anche il  suona in modo diverso, quasi un atto di fede al quale sottoporsi per il bene del Catanzaro. 

 Ads336x280

La Società Catanzaro Calcio comunica che il direttore sportivo Pietro Doronzo ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico conferitogli a inizio stagione.

Una decisione sofferta, assunta con l’obiettivo di dare uno scossone al gruppo per il prosieguo del campionato.

“È con amarezza ma con senso di responsabilità – ha affermato Doronzo dialogando con il presidente Noto – che ho deciso di interrompere qui questa esperienza a Catanzaro. Ritengo che la squadra possa ottenere risultati più importanti di quelli conseguiti sinora e spero che questa mia determinazione possa servire, in qualche modo, a farli raggiungere”.

Dal canto suo il presidente ha ringraziato Doronzo per l’impegno, la serietà e le qualità umane dimostrate in questi mesi.  “Auguro al direttore – ha detto – ogni fortuna professionale certo che la sua carriera proseguirà con i successi che merita”.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

19 Commenti

  • <br />
    Queste dimissioni confermano la serietà della persona anche con tutti i limiti tecnici dimostrati in questi mesi. Una cosa è certa: non è adatto per il CATANZARO targato Noto.

  • Dopo le dimissioni di Pietro Doronzo [QUI], il Catanzaro dovrà ricoprire la casella del direttore sportivo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, i giallorossi starebbero pensando a un ritorno a più di 10 anni di distanza: quello di Pasquale Logiudice, ex diesse della Juve Stabia, già vicino alle Aquile in estate. Logiudice, da calciatore, ha anche chiuso la stagione a Catanzaro intraprendendo poi la carriera di dirigente.<br />
    <br />

  • Ha dimostrato di essere una persona seria e responsabile riconoscendo i tanti errori fatti nel corso della stagione corrente. Certamente non lo rimpiangeremo….ora via Maglione e Dionigi !!!!

  • come ho scritto ieri in risposta a Noto lo svuotamento dello stadio ha responsabilità’ precise. il folle turnover con la vendita in B di alcuni ed altri in lega Pro ha nome e cognome. ne manca un altro speriamo accada presto , per comprare a vanvera basta uno …bulimico che spende il denaro altrui. RIP

  • CLAMOROSO?????PER ME ERA CLAMOROSO IL FATTO CHE ANCORA NON SI FOSSE DIMESSO. …DI CLAMOROSO CÈ UN DG E UN ALLENATORE CHE ANCORA NON SI SONO DIMESSI …QUESTO SÌ CHE È CLAMOROSO. ….

  • Non è una grave perdita, ma purtroppo le sue dimissioni servono a poco. I danni li ha già fatti. Magari si dimettesse anche Dionigi sarei più contento. Ricominciare con un allenatore di alti livelli che possa essere la base anche per il prossimi anno.

  • Non so quanto sia vero ma sembrerebbe che già Pasquale Logiudice è stato ingaggiato al posto di Doronzo e Pancaro è pronto a sostituire Dionigi. Revolution Day!!!

  • Le dimissioni di Piero Doronzo hanno lasciato una casella vuota all’interno dell’organigramma del Catanzaro Calcio. Casella che sarà a breve occupata da un nuovo Direttore Sportivo. In verità si tratta di una figura nota ai tifosi giallorossi. Pasquale Logiudice prenderà il posto di Doronzo. L’ex calciatore e dirigente delle aquile è già in città. I primi contatti con Logiudice sono iniziati tra novembre e dicembre, ma il mercato di riparazione di gennaio ha in qualche modo frenato la trattativa. Le parti si erano rimandate a fine campionato, ma i risultati insoddisfacenti delle ultime giornate hanno accelerato la situazione. Domenica scorsa, infatti, dopo l’ennesimo passo falso della squadra di Dionigi, c’è stato l’incontro decisivo. L’avvento di Logiudice porterà ad un repulisti. La sorte di Davide Dionigi è appesa ad un filo. Probabilmente verrà esonerato. Qualora dovesse saltare la panchina di Dionigi è già pronto il sostituto. In pole c’è Giuseppe Pancaro, il giovane tecnico calabrese è una persona di fiducia di Pasquale Logiudice e potrebbe giocarsi questa chance importate dopo le esperienze non proprio positive di Modena (nel ruolo di vice di Marcolin), Juve Stabia e Catania. Ovvio che dopo Doronzo l’altra casella che a breve o comunque entro la fine del campionato si libererà sarà quella occupata da Francesco Maglione. Anche lui paga i pessimi risultati della squadra giallorossa amplificati da un campionato livellato verso il basso dove basta arrivare decimi per partecipare ai play off promozione. Al momento l’obiettivo minimo stagionale, così come ha fatto capire il Presidente Noto nella sua ultima nota stampa, dista, nonostante i risultati negativi delle ultime giornate, solo tre punti. Tuttavia il calendario non è proprio dei migliori, domenica i giallorossi affronteranno un Trapani fortissimo e in salute. Non sarà facile fare risultato. Si spera, quindi, che la scossa data dall’avvento del nuovo DS e, quasi certamente, del nuovo allenatore potrà invertire la rotta di una stagione che si sta dimostrando alquanto complicata.<br />

  • Si pensa a Pancaro?…non ci risolleveremo mai!!!…""scarti frusci e pigghjj primera""!!!…quanta mediocrità!!…a prendere prima Braglia no eeh??!??…

Scrivi un commento