Avversario di turno

Akragas: l’ultima spiaggia per inseguire la salvezza

Scritto da Luca Pagano
Il Catanzaro in casa del fanalino di coda per scacciare la crisi. I padroni di casa navigano a 11 punti in classifica e cercano punti importanti per agganciare i playout. 
 

Dopo la brutta sconfitta patita con la Sicula Leonzio, il Catanzaro riparte per affrontare un’altra formazione siciliana, l’Akragas.

Ads336x280

La squadra agrigentina non vive certo un buon momento. I problemi societari che attanagliano la compagine bianco-azzurra l’hanno portata a vivere certo un campionato travagliato, e l’ultima posizione in classifica è lo specchio del caos che aleggia ad Agrigento.

L’Akragas è infatti, come detto sopra, ultima in classifica con 11 punti, grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte e 3 punti di penalizzazione. Solo 15 i gol fatti mentre sono 40 i subiti, numeri che valgono la palma di peggior attacco e al contempo peggior difesa del campionato.

Come si può benissimo evincere dai numeri, il Catanzaro non può e non deve assolutamente sbagliare questa partita. Nonostante l’impegno che di sicuro metteranno in campo i calciatori dell’Akragas, la situazione è molto difficile da capovolgere e attualmente i bianco-azzurri non stanno riuscendo a trovare punti utili per la classifica. D’altro canto il Catanzaro non deve abbassare la guardia ma deve da subito imprimere un’accelerata alla gara per non ritrovarsi a dover poi freneticamente andare a cercare i gol vittoria.

I siciliani, nonostante la classifica allarmante, possono contare sull’esperienza dell’ex Alessandro Vono fra i pali e sull’ottimo duo Zibert-Carrotta a centrocampo, mentre in attacco si punta sulla verve del giovane Camarà.

I precedenti tra le due squadre in Sicilia sono 6, il Catanzaro non ha mai vinto mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in 3 occasioni, i pareggi sono 3.

Domenica siederà in panchina Leo Criaco, per sostituire lo squalificato Di Napoli.

La squadra sarà probabilmente quella vista nelle ultime uscite, schierata con il 3-5-2.

Vono tra i pali, difesa a tre formata da Scrugli, Danese e Mileto.

A centrocampo Sanseverino e Pastore ai lati con Zibert, Carrotta e Bramati al centro.

In attacco spazio alla coppia Camarà, Dammacco.

Ads336x280

Il Catanzaro, come già puntualizzato, ha una ghiotta occasione per riaprire la lotta playoff e deve ritrovare la cattiveria persa nella gara contro la Sicula Leonzio.

Sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario e tenere alta l’attenzione per tutte le fasi della gara.

Probabile Formazione (3-5-2): Vono, Scrugli, Danese, Mileto; Sanseverino, Pastore; Zibert, Carrotta, Bramati; Camarà, Dammacco. All. Criaco

Autore

Luca Pagano

2 Commenti

  • Questo si che è il titolo giusto " ultima spiaggia x inseguire la salvezza " non l articolo precedente che diceva una vittoria per tornare a sperare ai play off. ….cerchiamo di vincere altrimenti avremo pensieri più grossi altro che play off….

Scrivi un commento