La Striscia

Prova di schemi anti Bisceglie

Scritto da Redazione
Dionigi lavora sulla tattica per battere il Bisceglie e dare una svolta al campionato dei giallorossi. Intanto dal mercato arriva Cason. Ufficializzato anche Corado. Ora si lavora per le operazioni in uscita
 
allenamento-26-gennaio-2018

Seduta prettamente tecnico-tattica quella che il Catanzaro ha svolto in mattinata sul terreno del “Federale”, che nei prossimi giorni sarà oggetto di lavori di manutenzione. 

 Ads336x280

Dopo il consueto riscaldamento, la squadra è stata suddivisa in due gruppi e ha svolto una partitella a tutto campo durante la quale Dionigi ha più volte interrotto il gioco per spiegare ai suoi i movimenti che desidera vedere nel corso della partita. 

Difficile ricavare indicazioni circa i possibili titolari in vista della gara di domenica contro il Bisceglie. Il tecnico giallorosso ha più volte mischiato gli uomini a disposizione, ma è ipotizzabile la conferma del 3-5-2 visto contro la Juve Stabia. 

Interessanti gli spunti del giovane Badjie  che schierato nel ruolo di mediano ha denotato una buona visione di gioco e la capacità di calciare indifferentemente con il destro e il sinistro. Indicativa anche la facilità di centrare la porta del neo arrivato Corado.

Nella prova delle conclusioni al volo su cross dal fondo ha fatto vedere buoni spunti sia di testa che di piede. 

Per il resto nulla di rilevante. Dei nuovi arrivati ptrebbe esordire Sepe dal primo minuto, che giocherebbe nel ruolo di quinto a sinistra in luogo di Nicoletti.

La preparazione si è conclusa con una serie di conclusioni verso la porta e cross in area sotto gli occhi attenti del dg Maglione e del ds Doronzo.

Domani la squadra effettuerà la rifinitura in mattinata (intorno alle 10) al “Mirko Gullì” di Giovino e forse si potrà capire qualcosa di più sull’undici che scenderà in campo, anche in funzione della conferenza pre gara di mister Dionigi.

 Ads336x280 

Sul fronte mercato, praticamente chiuso quello in entrata con  e con quella di Corado, arrivati rispettivamente in prestito da Atalanta e Matera.

In uscita restano le ormai note vicende relative alle posizioni di Icardi, Anastasi e Sirri (si allenano tutti a parte) per i quali non resta che capire le rispettive destinazioni.

Da decifrare anche la posizione di Puntoriere e Lukanovic. Entrambi si stanno allenando con il resto del gruppo, ma non è da escludere che entrambi possano concludere anticipatamente la propria esperienza in giallorosso. 

Francesco Panza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

9 Commenti

  • Caro NORDI, sono proprio contento di essermi sbagliato su di te perché sei una brava persona, sei un giocatore da Catanzaro, se migliori sulle uscite sei un portiere da serie A, GRANDE CAPITANO!

    • Non tutti i portieri sono perfetti….Zoff considerato uno dei migliori al mondo …ma quando gli arrivava qualche palla da lontano ti facevi il segnu da cruce ,ma era un campione come uomo.

    • … Brava persona, bravo professionista… Ma rimango perplesso sulle sue prestazioni … Spero di b sbagliarmi, ma ci confronteremo più avanti… Saluti amici giallorossi.

  • Vero Hai Ragione Fratello …ti ho sempre detto che è un gran portiere sin da quest estate quando eri in vacanza …probabilmente l uscita non è la sua caratteristica più forte ..anzi se un portiere si sente forte tra i pali piuttosto che uscire e rischiare di farè danni se la gioca in porta ….osserva Perin portiere di serie A …sempre rintanato in porta …a parte questo per me Nordi merita sicuramente la riconferma e la fascia da Capitano …un abbraccio Fratello

    • Un buon portiere è un ottimo inizio, speriamo che questo gennaio porti alla rinascita i giocatori che abbiamo, alcuni dei quali sulla carta sono ottimi, un abbraccio fratello

  • Ora basta con le riserve di lusso. Van Rasbeek e Maita insieme dal primo minuto. Nessuno degli altri è alla loro altezza. Ed anche Icardi è meglio che resti con noi

    • Icardi o gli si rinnova il contratto o è meglio che se ne vada, in caso contrario non si impegnerebbe e a giugno non ci guadagnamo niente. E comunque se fossero così bravi lo scorso anno non saremmo andati ai playout

Scrivi un commento