Intervistiamo

In casa armi e droga, arrestato

Scritto da Redazione
Si tratta di un 49ennecon numerosi precedenti penali, con le accuse di detenzione abusiva di armi, furto e per violazione della legislazione in materia di sostanze stupefacenti
 

Il 1 dicembre, il personale della Squadra Mobile di Catanzaro, nell’ambito di un piano di controllo previsto dal Questore Amalia Di Ruocco, ha arrestato in flagranza di reato un 49enne, A.G., con numerosi precedenti penali, con le accuse di detenzione abusiva di armi, furto e per violazione della legislazione in materia di sostanze stupefacenti.

Durante una perquisizione è stato trovato infatti con 45,59 grammi lordi di hashish, un fucile doppietta calibro 16 con le canne tagliate, una canna per mitragliatore calibro 12,5 Browning tipo da guerra, un sistema di puntamento per fucile mitragliatore senza marchio di fabbrica, 15 cartucce calibro 12 caricate a pallini e 2 scatole di cartucce ad uso caccia della G.F.L., calibro 16, contenenti 38 cartucce caricate a pallini.

Il personale della polizia si è recato a casa dell’uomo, in via Pascali-Villa Giglio, per effettuare una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di stupefacenti. Giunti all’appartamento hanno suonato più volte al campanello senza ricevere però risposta .

Solo dopo diversi tentativi e con l’arrivo sul posto dell’avvocato di fiducia, l’uomo ha aperto la porta e all’inizio delle attività di perquisizione, spontaneamente, ha consegnato agli agenti un involucro in plastica azzurroal cui interno c’era l’hashish, poi quantificata dalla Scientifica.

Preseguendo la perquisizione, all’interno della vetrina nel soggiorno, sono state poi trovate 15 cartucce uso caccia calibro 12, un coltello baionetta per fucile da guerra della “Garand”, e il sistema di puntamento.

La polizia è poi passata a setacciare anche un magazzino dell’uomo scoprendo sul sedile di una Vespa in disuso, all’interno di una busta e avvolto in un pantalone di tipo militare, il fucile a canne mozze dalla spiccata potenzialità offensiva, perfettamente funzionante, la doppietta calibro 16, con canne e matricola cancellata tramite punzonatura, smontato e in buono stato d’uso.

In un’altra busta c’erano poi due scatole di cartucce da caccia, con dentro 38 cartucce dello stesso calibrodel fucile. Infine, è stata rinvenuta e posta sotto sequestro anche una canna per mitragliatore da guerra, lunga 91 cm., un cal. 12,5.

Tutto il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti che saranno eseguiti dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica. Alla luce di tutto ciò il 49enne è stato arrestato e ultimate le formalità, secondo le indicazioni del PM di turno, è stato portato nella sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento