Intervistiamo

Fondi: a Catanzaro alla ricerca di punti pesanti

Scritto da Luca Pagano
Il Fondi dopo un inizio difficile è riuscito a risalire in classifica. I laziali cercano punti in ottica salvezza

Si torna in campo, oggi alle 16:30, per il 17esimo turno del Girone C di Serie C, al “Ceravolo” si affrontano infatti il Catanzaro e il Racing Fondi.

Gli ospiti dopo un inizio difficile, sono riusciti a risalire la china, con l’arrivo in panchina di Mattei.

Il Fondi infatti ora si trova al 15esimo posto con 15 punti in classifica, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte con 12 gol fatti e 16 subiti.

Le due squadre al “Ceravolo” si sono incontrate 3 volte, con 1 vittoria a testa e 1 pareggio

La società laziale non ha vissuto momenti semplici in questa ultima campagna acquisti e la squadra è stata costruita con l’obiettivo di ottenere la salvezza, l’avvicendamento in panchina tra Giannini e Mattei ha sicuramente favorito il Fondi che è riuscito a ritrovare la compattezza necessaria per cercare di centrare l’obiettivo.

La squadra di Mattei gioca con il 4-3-1-2 ed ha un età media di 26,4.

Gli elementi migliori sono sicuramente il terzino sinistro Paparusso classe ’93 con quasi 100 presenze in Serie C, sulla linea mediana invece Alessandro Quaini, giovanissimo classe ’98 è il cervello della squadra, ha conquistato pian piano il suo posto imponendosi come calciatore dal sicuro avvenire.

In attacco invece l’esperto Daniele Corvia è sicuramente l’uomo più temibile senza pero dimenticare Nolè che attualmente è il cannoniere della squadra con 4 reti messe a segno.

Il vero problema del Fondi in questa prima parte di campionato è stato sicuramente la scarsa precisione sotto porto che ha portato la squadra a siglare solo 12 reti, mentre la compattezza difensiva è stata finora l’arma in più della squadra.

Mattei a Catanzaro si presenterà con il 4-3-1-2 che ha ben funzionato nelle ultime uscite.

Tra i pali troveremo Elezaj, la difesa a quattro sarà formata da Paparusso a sinistra, Ghinassi e Vastola al centro mentre sull’out di destra ci sarà Galasso.

A centrocampo Quaini agirà al centro con De Martino e Ricciardi ai suoi lati.

Dietro le due punte, Corvia e Nolè agirà invece Lazzari.

L’appuntamento odierno non va sicuramente sottovalutato, il Fondi è in un ottimo momento di forma e viene da un preziosissimo pareggio contro il Lecce, il Catanzaro dovrà aggredire fin dal primo minuto i portatori di palla avversari e dovrà essere abile nello scardinare l’ottima difesa degli ospiti, con una manovra ragionata nell’ambito della gara l’obiettivo della vittoria è assolutamente alla portata dei giallorossi.

Probabile Formazione 4-3-1-2: Elezaj, Paprusso, Ghinassi, Vastola, Galasso, Quaini, De Martino, Ricciardi, Lazzari, Corvia, Nolè. All. Mattei

 

LUCA PAGANO

Autore

Luca Pagano

Scrivi un commento