Avversario di turno

Fidelis Andria: a Catanzaro per invertire la rotta

Scritto da Luca Pagano
La Fidelis Andria arriva a Catanzaro dopo un inizio difficile. I pugliesi guidati da mister Loseto hanno deciso di convocare tutta la rosa per la trasferta, compresi gli infortunati
 

Inizio difficile quello della Fidelis Andria in questo campionato, e la trasferta di Catanzaro diventa molto importante per provare a iniziare ad invertire la rotta.

Ads336x280

La squadra di Mister Loseto, infatti in questo inizio di stagione, ha raccolto solo 6 punti ed attualmente si trova in fondo alla classifica, la casella vittorie segna ancora 0 mentre sono 6 i pareggi e 3 le sconfitte, con 7 gol fatti e 12 subiti.

Al “Ceravolo” le due compagini si sono affrontate altre 8 volte, il Catanzaro guida gli scontri diretti con 4 vittorie, 1 volta si è imposta l’Andria mentre sono 3 le gare terminate in pareggio.

La Fidelis Andria, ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, come ben sappiamo il Ds Doronzo è passato tra le fila dei giallorossi e la squadra pugliese ha subito molti cambiamenti, a partire proprio dall’allenatore, Valeriano Loseto, arrivato in questa stagione.

La squadra nonostante l’inizio disastroso ha delle interessanti individualità, come Antonio Matera, centrocampista classe 1996, di proprietà del Benevento ma in prestito ad Andria da gennaio dello scorso anno. Centrocampista moderno, ha ottime qualità di palleggio e di inserimento, nello scorso campionato ha disputato 17 partite con la maglia dei pugliesi e 5 in Serie B con il Benevento. Nella zona mediana oltre al giovane Matera è sicuramente da citare Marco Piccinni, calciatore molto più esperto, che però non è detto che scenda in campo nella sfida contro il Catanzaro, per via di qualche problema fisico. Stesso discorso anche per la punta di diamante dell’attacco Enis Nadarevic, arrivato dal Monopoli nel mercato estivo, che ha finora disputato solo 2 partite per via di un problema fisico. Il peso dell’attacco, sarà quindi sulle spalle di Riccardo Lattanzio che ancora non si è sbloccato in questa stagione.

Come detto, mister Loseto, ha convocato tutti i calciatori della rosa decidendo di portare in Calabria anche gli infortunati e la formazione schierata potrebbe riservare qualche cambiamento rispetto alle ultime uscite. Sicuramente gli azzurri scenderanno in campo con 4-3-3.

In porta troveremo Maurantonio, la difesa sarà composta da De Giorgi, Allegrini, Rada e Curcio.

A centrocampo spazio a Matera e Quinto con Piccinni che potrebbe rientrare dopo l’infortunio, in caso di forfait pronto Esposito.

In avanti Lattanzio agirà da punta centrale con Barisic e Minicucci sulle ali.

Sulla carta il Catanzaro può essere considerato superiore all’avversario, come sappiamo però queste partite possono nascondere sempre molte insidie. Gli ospiti avranno sicuramente voglia di portare a casa punti importati e il Catanzaro non dovrà sottovalutare l’avversario ma avrà il compito di impostare la partita per riuscire a scardinare da subito la difesa avversaria, in modo da incanalare la partita sui giusti binari.

Probabile Formazione 4-3-3: Maurantonio; De Giorgi, Allegrini, Rada, Curcio; Quinto, Piccinni, Matera; Barisic, Minicucci, Lattanzio

 

LUCA PAGANO

Autore

Luca Pagano

Scrivi un commento