La Striscia

Occhi puntati sul quarto derby della stagione

Il Catanzaro sabato prossimo sarà ospite del Rende per l’ottava giornata di campionato. Tegola su Erra per la squalifica di Benedetti. Mille i tagliandi a disposizione dei tifosi giallorossi
 

Il Catanzaro ha ripreso oggi gli allenamenti e prepara il suo quarto derby della stagione contro la compagine del Rende.

Ads336x280

Infatti, dopo le due sfide di Coppa perse rispettivamente con Reggina e Rende e quello di campionato in cui il Catanzaro capitolò al “Granillo”, sabato alle 20:30 i giallorossi saranno ospiti al “Lorenzon” di Rende.

Chiaro che l’obiettivo è di non soccombere per cercare di dare continuità al risultato ottenuto ieri e mettere più punti possibili in cascina, in attisa delle vicende giudiziarie (stipendi ritardati e vicenda Money Gate) che pendono sulla società di Floriano Noto.

Oggi la squadra ha svolto il classico lavoro defaticante per chi ha giocato ieri, mentre gli altri, compreso quelli subentrati hanno svolto esercizi atletici e lavoro tecnico.

Mister Erra per sabato prossimo conta di recuperare a pieno regime, Infantino e Di Nunzio.

In settimana si valuteranno invece le condizioni di Van Ransbeeck, Icardi e Gambaretti.

Non si potrà contare invece su Alessio Benedetti che a sorpresa è stato squalificato dal giudice sportivo per due turni con la motivazione di essersi reso responsabile di comportamento gravemente scorretto verso un tesserato della squadra avversario durante la gara.

Nessuno dagli spalti si era accorto di nulla. Di certo suona strano che un calciatore corretto come Benedetti con 164 presenze nei professionisti e nessuna espulsione in carriera, possa aver commesso chissà cosa.

Non è escluso che la società valuti l’ipotesi di un ricorso.

TRASFERTA RENDE – I sostenitori giallorossi raggiungeranno Rende in buon numero. Mille sono i tagliandi messi a disposizIone dalla società biancorossa.

Infine vorremmo segnalare un problema che da un paio di settimane abbiamo notato al “Ceravolo”.

Il manto erboso in alcuni tratti del terreno di gioco appare bruciato e non verde come di consueto.

Inoltre, in alcune zone del campo si notano evidenti zolle che si alzano durante le fasi di gioco e causano buche sul prato. Forse sarebbe il caso di fare una controllata e intervenire al più presto per migliorare lo spettacolo nel corso dei 90′ e scongiurare ulteriori infortuni ai calciatori. 

Salvatore Ferragina  

 

Autore

Salvatore Ferragina

9 Commenti

  • Il Catanzaro ha un grosso problema tea i pali: Un paio di giornate in panca forse sveglierbbero nordi. Il catanzaro ha un grosso problema sull’esterno sinistro: Non difende e in fase di ripartenza non si propone mai con punto di scarico per i centrocampisti. Bisogna intervenire a gennaio. Speriamo di Nunzio sistemi li in mezzo dove c’e’ un altro problema. Maita e benedetti purtroppo son simili:uno dei due deve lasciare il posto al belga. Icardi va ricoltivato. Infine una citazione per i due stranieronellanotte………anzi meglio che sto zitto.

    • La tua analisi è condivisibile, però spero che imperiale maturi, è molto giovane, Icardi è un mistero, il belga speriamo che si ripigli presto

    • Sono daccordissimo con te caro essere,dalla cintola in giu’ siamo un po’ carenti non vorrei essere critico ma credo che tutto cio’ sia molto evidente,il discorso Nordi mi ha lasciato un po’ perplesso perchè non conoscendolo avevano tutti parlato bene,centrocampo e attacco per me valiamo almeno le prime tre,un abbraccio e sempre forza Aquile

  • mi spiace contraddirti essere…Benedetti non è un regista nè basso e nè alto è solo un cursore incontrista all’occorrenza potrebbe forse stare al centro ma…forse….se ben appoggiato alle spalle da un regista basso giocando con un 4-3-2-1<br />
    questa è la mia idea al riguardo

  • Mah….se, come dicono, il Rende è nell’orbita rossoneGra milanista state pur certi che avranno individuato in Benedetti un avversario scomodo. La "longa manus" di Milano avrà provveduto a liberarsene in tempo per il "derby". AVANTI AQUILE!!!

Scrivi un commento