Brevi

Noto conferma Erra: «Mai pensato di sostituirlo»

Il presidente in diretta su La C smentisce le voci circa un possibile esonero del tecnico giallorosso
 
noto

Ci ha pensato il massimo esponente della società giallorossa Floriano Noto, a spegnere sul nascere le ipotesi che avevano preso corpo nel pomeriggio circa il possibile esonero del tecnico Erra.

Ads336x280

Il presidente, infatti, ospite della trasmissione “I fatti del pallone” trasmessa dall’emittente La C, ha sciolto ogni dubbio confermando senza mezzi termini l’allenatore giallorosso. «Erra è l’allenatore del Catanzaro e sta allenando con la massima serenità. Credo ci siano tanti margini per lavorare bene con lui. La sua non è una panchina bollente. Non stiamo pensando ad alcun sostituto».

erraIl presidente argomenta la scelta spiegando il criterio che anima le azioni della società giallorossa. «Per essere seri dobbiamo valutare tutto con grande maturità. Per quest’anno non ci siamo posti l’idea di salire in B a tutti i costi. Sarà un anno di transizione».

Un passaggio anche sulla sconfitta di sabato. «Perdere col Lecce ci sta, perdere in certi modi un po’ meno, ma fa parte del calcio. La realtà è che siamo nel mondo del calcio da pochissimo tempo. Una società è forte nel momento in cui riesce a stabilizzare gli umori. Anch’io sabato ero arrabbiato ma non ci si può affidare alle sensazioni del momento. Credo che si debba giocare per vincere sempre ma nel nostro caso dobbiamo anche tenere conto del fatto che molti giocatori non sono al top della condizioni oppure siano infortunati. Siamo a metà classifica e va bene così. La squadra ha bisogno di tempo».

Sul futuro le idee sono chiare. «Vogliamo fare bene. Da parte nostra c’è l’intenzione di procedere dando un taglio aziendale anche se il calcio è un’azienda atipica. Ci stiamo mettendo passione, entusiasmo e impegno. Sono il primo ad essere entusiasta del clima che si è creato. Ad esempio sabato, nonostante la sconfitta, la cosa che mi ha inorgoglito è stato l’appluaso di tutto lo stadio dopo il triplice fischio. Catanzaro vive una sua passione che travalica qualsiasi tipo di entusiasmo. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi. Anche il presidente del Lecce si è complimentato con me per la maturità del pubblico».

 

Red

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

54 Commenti

  • Grande Presidente!!!!!!!!! Lei si che è un grande uomo!!!!!!!! Molti pensavano di essere al mercatino dove la roba si compra e si cambia!!!!!!! Ma per cortesia ci facciano il favore………………………………

  • Chapeaux!! Questo è un signor Presidente… non perchè non ha esonerato Erra ma per quello che dice… non abbiamo un tecnico da b MA ABBIAMO UN PRESIDENTE DA a

  • Il più grande rammarico del tifoso giallorosso é essere consapevole di avere una Ferrari guidata da verstappen…é vero non è obbligatorio salire subito in b ma non provarci con questa società squadra e tifosi é davvero un peccato… Forza Catanzaro!

  • se la Ferrari e’ composta da gente come Nordi in porta,Marchetti in difesa allora il Lecce il Catania e il Trapani che hanno speso milioni e milioni di euro e annoverano gente del calibro di Torromino e Caturano che sono aerei??

  • Il Catanzaro ha una proprietà. Comanda noto. A noi del parere disfattista dei vari Petardo pant67 cicciobello e del nostro caro figlio figlio dei fiori Kranio non ce ne importa un fico secco.

  • È vero abbiamo un grande presidente. ..che al momento ha ridato vita a un Catanzaro che sarebbe morto e sepolto. ..proprio in qualità di presidente cosa avrebbe dovuto dire ???? ERRA mi dispiace per lui ma non durerà tantissimo …il motivo è semplice quest’anno è di transizione e pur facendo bene o male un posto ai play off lo centriamo anche senza allenatore. .ma proprio perché il futuro sarà pieno di ambizioni. ..credo che tutti siamo d’accordo che se c’è da puntare in alta bisogna farlo con qualcosa di più in tutto ..allenatore calciatori etc etc …serenità. …TANTO SE PERDE DOMENICA COMUNQUE LE PAROLE DI NOTO LASCERANNO IL POSTO A FATTI DIVERSI …UN ABBRACCIO A TUTTI …

  • Che Noto fosse un Presidente con tutti gli attributi noi catanzaresi lo sapevamo bene, lo conosciamo quale imprenditore da molti anni. Le sue decisioni e dichiarazioni sono sagge e intelligenti. Lasciamolo lavorare e decidere in pace perché merita l’assoluto rispetto. Quello che accadrà a Erra in futuro lo deciderà Noto e il suo attrezzato staff. Noi continueremo ad esprimere di volta in volta le nostre OPINIONI più o meno giuste e condivisibili perché questo è un nostro blog, altrimenti che ci sta a fare? In questa logica mi permetto di rispondere a qualcuno che dice "Trapani, Catania e Lecce (per esempio) hanno investito più milioni di noi per cui giustamente sono più forti di noi. Allora mi spiegassero i milioni spesi dalla Reggina che ci ha battuto e che è un punto sopra di noi, o addirittura del Monopoli, che ha fatto un’ottima campagna acquisti ma che sicuramente non ha speso più di noi.

    • Molto semplice,a Reggio abbiamo giocato su un campo di patate l’hai visto ? io ero li…il Monopoli ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno cambiando poco e noi sbaglio o abbiamo vinto contro una squadra che ha speso 10 volte piu di noi(vedere Casertana) e abbiamo vinto in trasferta contro una matricola in forma. spero di essermi espresso discretamente. in pratica ca’ voliti a gutta china e a mujjera mbriaca chissu e u fattu

  • mi è piaciuta la fermezza e la calma del presidente…che classe e che belle parole decise, dette da chi solitamente combatte ogni giorno e che fa si che la propria società sappia che c’è qualcuno che sta li a controllare

    • L’epoca del costruisci per poi disfare è finita. Se ti piace così bene altrimenti la porta è di la’ e se non la trovi ti ci accompagno io. Lo stesso discorso vale per Petardo, pant67, cicciobello, uccellino. Vale anche per il figlio dei fiori di Kranio e per tutti quelli che devono contestare. Preside’ un errore abbassare i prezzi… entrano tutti.

      • Mi lasci in pace? Sono l’unico forse a cui stai "simpatico", quindi cerca di tenermi caro. Io contesto perché sono 30 che sono sempre allo stadio, porca puttana mi sento più socio io che tutti quelli che ci sono ora in società e si sentono importanti con il loro 1% diviso 15. Io protesto perché se perde il Catanzaro, fa una figuraccia no la squadra ma la città, la città che amo. Ma forse tu questo non lo capisci, tu devi essere il tipo che va a mangiare a la marina e fa shopping a Cosenza o peggio ancora nicastro

  • MA QUALE FERRARI!!!! Ci manca infantino, icardi, di Nunzio e il belga, molti non sono in condizione vedi nicolini o Letizia ed altri hanno dei limiti tecnici vedi nordi, Anastasi e Marchetti.<br />
    Siamo da 6°posto

  • Non si discute la sua capacità di portare in b la squadra ,oltretutto non è il nostro obiettivo, ma la capacità di creare una squadra. La tifoseria non chiede la B quest anno ma l inizio di un progetto che con erra ovviamente non è mai iniziato perché non è l uomo giusto per queste cose . Ed è sotto gli occhi di tutti ..se volete discutere di calcio discutiamone altrimenti vivacchiamo come abbiamo fatto ultimamente

  • Il presidente intende preparare il prossimo anno che non potrà più essere di transizione con Erra o con il D’Angelo di turno? Non sarebbe meglio preparare il salto di categoria grazie a quest’anno di transizione con gente di livello che garantisca continuità? Programmare significa anche questo. Non si può ogni anno ricominciare da zero e raccontare la solita storiella che sono tutti nuovi e ci vuole tempo per l’amalgama ecc.ecc. Bisogna decidere e non rinviare con la scusa del campionato tranquillo. Se così fosse, la classifica attuale è in linea con gli obiettivi. Perché Noto dovrebbe esonerare Erra? Pino Albano quando acquistò il Catanzaro transitò subito in serie B senza troppe chiacchiere e con un signor allenatore di nome G.B. Fabbri e Cobolli Gigli con la Juve in B malgrado la penalizzazione e tutto il resto transitò subito in A. Quando si parla troppo di progetti e di programmazione ho sempre paura che le cose vadano troppo per le lunghe. Spero di non rimanere deluso anche questa volta

  • Io penso che in porta abbiamo un portiere che non da’ sicurezza e para il parabile dando poca tranquillita’ ad’un reparto gia scarso

  • La gente quando è entrato Marchetti, da veri tifosi si è messa a mugugnare, ma non avete notato il cambiamento di fisico rispetto alla prima apparizione? i movimenti più rapidi? io pronostico tra poco un difensore inamovibile e prezioso.

  • Per curiosità sono andato a guardare la media punti di Braglia, dopo il 2014 è discretaa(ma ha allenato squadre forti) prima fa schifo ed è notevolmente peggiore ad erra, consideriamo poi che Braglia ha 62 anni. Quello che voglio dire è che solo pochi allenatori sono determinati, la maggior parte delle volte è la squadra che conta e la nostra NON è una FERRARI…… Però spero proprio di sbagliarmi e prendermi dell’ignorante da tutti voi.

  • Caro presidente la sua uscita a difesa dell’allenatore ci può stare, però è inevitabile che Erra non finirà il campionato. Mi sa che rimpiangeremo i punti persi che ad oggi sono almeno 4 . Forse sarebbe meglio puntare da subito su un allenatore che l’anno prossimo può garantirci il salto di categoria e con lui costruire già la nuova ossatura.

Scrivi un commento