La ripresa aspettando la Juve Stabia

Van Ransbeeck va ad aggiungersi all’elenco degli infortunati. La FIGC ricorre contro la Vibonese

Archiviato il derby del Granillo è ora di mettere da parte polemiche e discussioni e porsi come obiettivo la Juve Stabia.

Ads336x280

La compagine campana guidata dal duo Caserta-Ferrara, ex vice di Somma, nella travagliata ultima stagione del Catanzaro, arriverà al “Ceravolo” sabato sera alle 20:30, dopo aver beneficiato del turno di riposo imposto dal calendario. 

Oggi i giallorossi si sono ritrovati al Poligiovino e ad assistere all’allenamento c’erano circa una quarantina di tifosi che commentavano la sfida di sabato scorso.

Prima dell’allenamento, nel chiuso degli spogliatoi, c’è stata una breve riunione tecnica per rivivere i momenti topici del derby perso con la Reggina.

L’infermeria del Catanzaro vede ancora Infantino fermo i box e Van Ransbeeck che ne dovrebbe avere per una o due settimane. Il belga ha rimediato una botta al polpaccio e per lui oggi solo un leggero allenamento in palestra.

Di Nunzio ha iniziato a correre lavorando sul fondo mentre Nicoletti da un paio di giorni si allena regolarmente con il gruppo. Icardi ha lavorato in palestra, mentre Sirri ha svolto giri di campo.

Giri di campo con il cronometro in mano anche per l’escluso Sabato. Il giocatore è in attesa di capire quale sarà il futuro, che in questa fase sembra legato al destino della Vibonese. In caso di riammissione degli ipponici in serie C, il giocatore potrebbe vestire il rossoblu con il Catanzaro che si accollerebbe parte dell’ingaggio. 

Un altro assente per la partita contro le vespe sarà Zanini, che sconterà la seconda giornata di squalifica oltre a Marchetti espulso domenica che prenderà minimo due giornate.

Pensare alla formazione che affronterà la Juve Stabia è ancora troppo presto, ma è certo che il tecnico Erra qualcosa dovrà inventarsela. Ad esempio sulla corsia di destra, viste le assenze, potrebbe finirci anche Spighi.

Letizia e Anastasi hanno partecipato all’allenamento regolarmente con il gruppo ed è ancora presto per capire se potranno (specie il primo) essere impiegati per il match di sabato prossimo.

Verso la fine della seduta, Doronzo in mezzo al campo ha colloquiato a lungo con mister Erra.

 Ads336x280

Domani doppia seduta, al PoliGiovino, poi mercoledì e giovedì di pomeriggio due sedute nella struttura del quartiere marinaro, venerdì pomeriggio e sabato mattina i giallorossi concluderanno la settimana lavorativa con la rifinitura al Ceravolo.

ABBONAMENTI  – È ancora possibile, fino al prossimo giovedì 7 settembre, sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione calcistica 2017/2018 del Catanzaro. La sede di via Gioacchino da Fiore resterà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Intanto coloro che si sono abbonati entro il 23 di agosto possono ritirare le card sempre in sede e negli orari indicati.

CASO VIBONESE – Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato congiuntamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), in persona del Presidente, Carlo Tavecchio, e dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), in persona del Presidente, Gabriele Gravina, contro la Società U.S. Vibonese Calcio s.r.l., nonché nei confronti della Procura Federale FIGC, della Procura Generale dello Sport c/o il CONI e della società A.C.R.Messina, per l’annullamento, previo assenso di misure cautelari, della decisione resa dalla Corte Federale d’Appello della FIGC, di cui al C.U. n. 34/CFA del 30 agosto 2017, sul reclamo dell’U.S. Vibonese, che, in accoglimento del ricorso proposto da quest’ultima, ha disposto la retrocessione all’ultimo posto della società A.C. R. Messina nello scorso Campionato di Lega Pro (s.s. 2016/2017), determinando la reintegrazione della compagine calabrese nell’organico del campionato di Serie C per la stagione sportiva 2017/2018.

Le ricorrenti FIGC e Lega Pro chiedono al Collegio di Garanzia: 

 in via cautelare, la immediata sospensione dell’efficacia della decisione gravata, da concedersi anche mediante decreto presidenziale in attesa della decisione collegiale; 

 nel merito, di accogliere il presente ricorso con il conseguente annullamento della decisione impugnata.

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

57 Commenti

  • A quel pistone di giocatore espulso sabato, pupillo di quella sottospecie di allenatore, dovrebbero dare 20 giornate di squalifica, così saremmo sicuri di non vederlo giocare. altrimenti il suo grande estimatore lo farà giocare.

  • PURTROPPO CE GENTE CHE SCRIVE IN QUESTO FORUM E NON CONOSCE LE NOZIONI PIÙ ELEMENTARI DEL CALCIO,POVERACCI,MA LA COSA PIÙ GRAVE È CHE NON HANNO L’EDUCAZIONE DI STARE IN SILENZIO,IO NON VADO A SCRIVERE SUI FORUM DI PALLAVOLO,BASKET,RUGBY,ECC ECC, QUI INVECE SI APRE LA BOCCA X FARE ARIA.<br />
    CHE AMAREZZA

  • vieni in curva invece di stare seduto sulla poltrona guardando il Catanzaro su sportube, tirchio che non dai un contributo e ti permetti pure di criticare.

  • KRANIO,COMINCIA A PIEGARRTI TU A 90°,e raccogli tante olive,che poi ti raggiungo<br />
    Eh eh eh<br />
    E mi raccomando, non BUTTARE PETARDI<br />
    Sono MILLE EURO cadauno di multa

  • AMICO PALANCAFOREVER, ERRA NON VA BENE X NOI,I RISULTATI PARLANO CHIARO,NOI NON DOBBIAMO SALVARCI OGNI ANNO ALL’ULTIMA GIORNATA,NOI AMBIAMO A TRAGUARDI PIÙ AMBIZIOSI,A PALCOSCENICI PIÙ IMPORTANTI,ED ERRA NON C’ENTRA NULLA CON TUTTO CIÒ

  • A quanto pare sono sempre quei 3/4 gatti e la buon’anima di straniero.!.!.! Ogni tanto fanno qualche scorreggia Palanca e Palanchito! Domenica vi metto uno striscione con il dito medio così vi saluto dalla mitica Capraro! Lunga vita agli ultras UC UC UC fino alla morte!

  • Madonna Ragazzi che vespaio ahahahahaha. ….<br />
    Ma secondo voi …parlo con i più intenditori di calcio ..avremo problema con Erra? ???per me umile tifoso questo quello che è successo. .cioè dal fallimento alla rinascita alla costruzione della squadra in 50 giorni una squadra che è competitiva tanto quanto le altre ..una squadra capace di perdere con tutte ma capace anche di vincere con tutte …ma soprattutto una società e un presidente che io considero una persona ambiziosa e competente un presidente che HA DICHIARATO CHE QUESTO È L ANNO ZERO CHE SÌ RIPARTE E SÌ BUTTERANNO LE BASI PER I PROSSIMI ANNI. ..BUTTARE LE BASI VUOL DIRE CHE SECONDO ME SE TRA QUALCHE GIORNO SETTIMANA O MESE IL NOSTRO PRESIDENTE CAPIRÀ CHE ERRA CON IL CATANZARO NON C ENTRA NULLA LO SOSTITUIRA ‘ X CUI AL MOMENTO NON LO VEDO UN PROBLEMA. ..anzi a dirla tutta non vedo proprio nessun problema se non quello che sarebbe bello quest anno sostenere a gran voce tutto e tutti. …a cominciare da questo forum. …FORZA IL CATANZARO

  • Cari sapientoni del forum che di calcio non capite nulla solo chi ha giocato a certi livelli comprende che se la tenuta atletica non è ottimale si perde anche contro il Sersale. Forza Catanzaro….

  • Complimenti Francuccio. Finalmente qualcuno che parla di sport e lo ha pure praticato. Diglielo tu a questi "tecnici" di Poltronesofà cosa significa buttare sangue per la propria passione. Qui ci sono allenatori che la più grande sudata che si sono fatta in vita loro è stata quella di andare a piedi fino all’edicola sotto casa a comprare le figurine panini. Arrivati a casa su 10 bustine si ritrovava con 9 foto di Palanca….. da qui il nome …… caxxo SemprePalanca ????!!!!… Un abbraccio a tutti ( ad uno più di tutti ) da Marcantonio

  • se fossi in lui io cambierei formazione… E’ evidente che la difesa deficita con il 4-3-3… Vedendo le caratteristiche dei giocatori in rosa, la mancanza di terzini destri e la qualità del centrocampo, io passerei ad una difesa a tre e un centrocampo a cinque quindi un bel 3-5-2… secondo me sarebbe la formazione ideale…

    • può essere una soluzione…ma contro la Reggina non è stato un problema di modulo. Avevamo la partita in pugno nel secondo tempo, senza dubbi…e lui ha rovinato tutto perché si caga addosso, tiene il baricentro basso, ma soprattutto la difesa, la squadra si allunga…non cura i dettagli e mantiene Cunzi troppo in campo, oltre al fatto che farlo partire titolare con questa squadra sarà un azzardo

  • A terzino destro bisogna provare Cunzi, bravo nell’aggredire l’avversario ma non certo ariete da area di rigore. Zanini fino a ieri era un sinistro…

  • Grandissima e perfetta esamina della situazione l’ha fatto Francuccio. Solo lui e pochi hanno capito che i giocatori non ci stanno sulle gambe,bravissimo ancora francuccio.

Scrivi un commento