Intervistiamo

Falcone, l’ala che arriva con un anno di ritardo

A lungo inseguito l’estate scorsa, l’ala pugliese arriva oggi alla corte di Erra
 

Il Catanzaro ufficializza l’ala sinistra classe’92 Luigi Falcone e lo fa con un anno di ritardo. Infatti, l’anno scorso spesso il suo nome era stato accostato ai giallorossi.
Nato a Mesagne (BR), inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Lecce dove dal 2008 fino al 2012 colleziona 48 presenze e 14 gol.

Ads336x280

 

In questa avventura con i salentini ha nel novembre del 2010 l’opportunità anche di esordire nel professionismo, lo fa nel quarto turno di Coppa Italia al Friuli di Udine nella sfida tra Udinese e Lecce.

Nella stagione 2012/13 per l’ala di Mesagne arriva la chiamata dalla Serie B, a volerlo e prenderlo è il Lanciano, con i rossoneri 18 presenze e 3 gol.

Dal 2013 al 2015 Falcone calca ancora i campi della cadetteria, non più a Lanciano ma a Varese, in questo biennio colleziona 37 presenze e 6 gol.

Dopo le varie esperienze in B nella stagione 2015/16 per Falcone arriva il momento di scendere di categoria, approda in Sicilia in quel di Catania.

Con gli elefantini rossazzurri in Lega Pro 27 presenze e 3 gol. Nella stagione 2015/201 giocò e segnò anche contro il Catanzaro nella disfatta dei giallorossi di D’Urso al Cibali per 4-1.

Poi giocò 83 minuti anche  al Ceravolo nello 0-0 della partita di ritorno.

L’ultimo anno calcistico vede Falcone cambiare aria, viene tesserato dalla Reggiana ma con i granata resta solo fino a gennaio dove colleziona 9 presenze, lascia Reggio Emilia nella seconda finestra di mercato e approda in quel di Viterbo.

Con la maglia gialloblù 15 presenze e 2 gol.

Falcone è la classica ala esterna capace di giocare su tutte e due le fasce. E’ molto bravo nell’uno contro uno, perché dotato di un buon dribbling.

Fra le sue qualità spicca la capacità di saper assistere i propri compagni con assist al bacio, ma anche lui sa andare a rete.

Fantasia, qualità e quantità ecco chi è Luigi Falcone il nuovo colpo del Catanzaro.

Andrea Teti

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

36 Commenti

  • BUONGIORNO A TUTTI, NON METTIAMO FRETTA A QUESTA NUOVA PROPRIETÀ,IL PRESIDENTE SA QUEL CHE FA,NON È SCESO IN CAMPO MICA A PERDER TEMPO….. QUESTO È UN SIGNORE CHE CON LE SUE AZIENDE FATTURA CENTINAIA DI MILIONI DI EURO ALL’ANNO,FIGURIAMOCI SE A PRESO IL CZ PER PER PERDERE TEMPO O FARSI PUBBLICITÀ.<br />
    NULLA DI TUTTO CIÒ,CI VUOLE PAZIENZA PERCHÉ PARADOSSALMENTE È PIÙ DIFFICILE ANDAR VIA DA QUEST’INFERNO DELLA SERIE C, CHE AL CONTRARIO AD ESEMPIO SALIRE DALLA B ALLA A.<br />
    PORTIAMO PAZIENZA E TRA QUALCHE TEMPO SAREMO ……..DOVE GIÀ SIAMO STATI.

  • ieri avevo chiesto una cortesia con il seguente appello:<br />
    Se qualche anima pia che legge potesse acquistare un biglietto per me per domani lo ringrazio sin d’ora e allo stadio restituirò i soldi con gli interessi di una birra.<br> Ecco la mia anagrafica:<br> Massimo Labate<br> Nato a Taurianova (RC) il 20/11/1971<br> C.I. n. AR 3311299 rilasciata da comune di Bologna il 24/07/2008.<br> Grazie ancora al fratello giallorosso che vorrà farmi questa enorme cortesia.<br> FORZA AWUILE SEMPRE!!!<br />
    Nessuno lo ha accolto.<br />
    Grazie lo stesso

    • Fratello ti conviene scrivere su Facebook. ..su questo social giriamo sempre i soliti 10/15 e penso nessuno vada a Reggio Calabria. ..mi auguro che tu possa andare a vedere il nostro amato cz. ..

  • Ragazzi,la prima impressione non è stata certo positiva…anzi!!…centrocampo inesistente, Icardi è meglio che se lo vendono. Solito gioco alla rinfusa,senza ne testa e ne coda. Insomma il solito clichè dello scorso anno. Mi dispiace dirlo, ma qui il vero problema è Erra.

  • Anche la juve ha perso la prima partita, non facciamone una tragedia, nel primo tempo meritavamo di vincere, non c’è stato molto tempo per amalgamare la squadra aspettiamo le prime tre giornate di campionato per dare un primo giudizio fondato

  • Premesso che è la prima gara impegnativa, che siamo ancora all’inizio, che siamo in agosto, confesso però che la squadra non mi è piaciuta. Per alcuni aspetti mi ricorda quella dell’anno scorso. Difesa poco pronta e reattiva, con gli esterni Riggio e Imperiale inguardabili. ma neanche i centrali non hanno fatto faville. Nordi è sicuramente bravo ma abituati alle uscite di Di LUcia stasera è sembrato una mummia, è uscito solo una volta in presa alta sbagliando clamorosamente. Cunzi e Infantino si sono impegnati molto e sono stati tra i migliori, ma la squadra è senza schemi e personalità. La Reggina per tutto il secondo tempo ci ha surclassati pur essendo, presi singolarmente, tecnicamente inferiori a noi. Erra deve lavorare molto e BENE e non deve ripetere gli errori dell’anno scorso quando si fissava con alcuni giocatori, stasera per esempio avrei preso volentieri a calci in culo Icardi, che tra l’altro si è esibito in tre tiri che neanche un neonato avrebbe tirato peggio. Se non ha voglia di giocare vada via è meglio. Erra insegni ai suoi PROFESSIONISTI che quando gli avversari battono le punizioni un nostro uomo deve sempre essere davanti al pallone per evitare ciò che poi è accaduto e Nordi ha salvato su un tiro da due metri. Sono un pò deluso ad essere sincero, a perdere con una squadretta, comunque ci sono i margini per migliorare e sicuramente avremo future soddisfazioni.

  • Buona la prima (sconfitta) di Erra. Stesso copione dell’anno scorso, buon primo tempo senza incidere, scomparsi nella ripresa soprattutto dopo aver messo in discussione anche Maita. Con 5 sostituzioni quest’anno sarà davvero difficile recuperare. Van Rasbeek ovviamente non utilizzato e si guardi bene la società di cederlo perchè a centrocampo c’è un buco. Zanini non si capiva che ruolo avesse, Infantino e Cunzi tenuti dentro per 94 minuti. Per i pochi minuti che si sono visti non mi sono spiaciuti né Puntoriere né Spighi. Anche Lucanovic e Kanic non utilizzati. Marin non pervenuto. Ma la palma del peggiore in campo va ad Erra.

  • A CHI CRITICA ERRA DICO:<br />
    SECONDO ME BENE HA FATTO LA SOCIETÀ A DARGLI FIDUCIA QUEST’ANNO,MA SE I RISULTATI NON ARRIVERANNO SUBITO O MEGLIO SE LA SQUADRA NON AVRÀ FIN DALLE PRIME GIORNATE UNA SUA FISIONOMIA BEN PRECISA ALLORA SI CHE LO MANDERANNO VIA,IL CREDITO NON DURA IN ETERNO,SI CAMBIERÀ ALLENATORE,QUAL’È IL PROBLEMA???<br />
    IL CALCIO È COSÌ.<br />
    NOTO NON SI FARÀ CERTAMENTE ATTENDERE

Scrivi un commento