Brevi

Dieci gol alla Caccurese

Discrete indicazioni dal secondo test amichevole nel ritiro silano. Di Nunzio out per infortunio. Nei prossimi giorni accelerata sul fronte mercato
 
 

Finisce con la prevedibile goleada (10 a 1) del Catanzaro sui dilettanti della Caccurese, la seconda amichevole nel ritiro silano davanti ad una discreta cornice di pubblico caratterizzata dalla rumorosa e colorata presenta degli Ultras. 

 Ads336x280

Nel complesso, discrete indicazioni sul piano dell’impegno e dell’applicazione, ma è del tutto evidente che la caratura dell’avversario non consenta di trarre utili conclusioni sotto l’aspetto tecnico e tattico. 

Bene Sarao sempre nel vivo dell’azione a fare a sportellate con gli avversari. Bene anche Zanini in questa nuova posizione da esterno alto e Sirri, autentico leader difensivo, bravo anche nell’impostare il gioco con lanci lunghi e veloci cambi di fronte. 

Al termine degli ottanta minuti, quel che resta è la netta sensazione che la squadra rispecchi l’idea di calcio di Erra plasmata sul 4-3-3, ma che la stessa abbia bisogno di importanti interventi sul mercato. 

Al riguardo, lo stesso tecnico è intervenuto ai nostri microfoni ribadendo questo concetto. “Attendiamo di completarci perché stiamo stressando sempre gli stessi 14/15 elementi. In accordo con la società siamo partititi dalla difesa, lì siamo quasi completi e potrebbe arrivare qualche giovane. Centrocampo e attacco sono sotto la lente d’ingrandimento. Abbiamo individuato alcuni obiettivi e ci stiamo lavorando. In tempi relativamente brevi sono sicuro che arriverà quello che serve”.

Sul fronte infortuni, da segnalare il caso Di Nunzio, il quale ha riscontrato un problema di natura traumatica. Lo staff medico valuterà le condizioni del calciatore anche se la sensazione è che si vada verso un lungo stop. 

 

 DIRETTA 1 TEMPO

 

DIRETTA 2 TEMPO

Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

12 Commenti

Scrivi un commento