La Striscia

Al raduno solo facce «vecchie»

Al Benny Hotel i volti della passata stagione. Nel frattempo è ufficiale l’acquisto di Nordi e domani potrebbero esserci altri annunci in entrata. Ripa e Carlini due nomi nuovi per il reparto avanzato. Sabato la squadra partirà per il ritiro silano
 

Intorno alle 18 nel piazzale del Benny Hotel, sono arrivati alla spicciolata i calciatori del Catanzaro calcio, convocati dalla società per il primo raduno.

Ads336x280

Ad accoglierli c’era l’allenatore Erra, il team manager Michele Serraino e il preparatore Antonio Raione.

Dal vicino quartier generale del Gruppo AZ, dov’è stata ubicata la sede sociale, sono poi arrivati Doronzo e Maglione. Dopo cena la squadra sarà raggiunta per i saluti ufficiai dalla proprietà.

PROGRAMMA – Da domani, e per altri due giorni, si lavorerà in città (probabile il trasferimento nella pineta di Giovino) per sostenere i primi test fisici. Sabato dopo pranzo è prevista la partenza per il ritiro silano.

Presenti Sabato, Imperiale, Van Ransbeeck, Icardi, Zanini, Cunzi, Maita, Tavares, Sarao, Pasqualoni, Cunzi, Caruso e Longo.

Sirri è atteso nella serata, il centrale difensivo è in viaggio in auto verso Catanzaro.

Preiti, secondo quanto comunicato ieri dalla società, era convocato in sede ma per il momento non si è visto.

MERCATO – Mentre le fiamme divampavano sulla tangenziale all’altezza del Parco della Biodiversità, una mail sulla nostra casella di redazione, ci annunciava l’arrivo di Nordi e la rescissione consensuale con Gomez.

Al suo arrivo Doronzo ci ha detto «Presto avrete nuovi annunci. Adesso il Catanzaro inizia ad essere una piazza appetibile. Arrivano quotidianamente telefonate e questo è un buon segno».

Domani, con molta probabilità, sarà un’altra giornata di annunci. I riflettori sono puntati sul giovane difensore Cristian Riggio e forse di un centrocampista il cui il nome è top secret.

Potrebbe anche essere Onescu, specie se Gomez dovesse finire all’Andria (ma l’attaccante ha anche richieste negli altri gironi della serie C) oppure qualche nome mai uscito fino ad oggi.

L’esperto bomber svincolato dalla Juve Stabia, Francesco Ripa, cannoniere conosciuto in particolare nel girone meridionale, potrebbe essere più di un’idea. Sempre aperte rimangono, invece, le piste che portano a Letizia e a Infantino.

Un altro calciatore entrato nel mirino dei giallorossi è l’esperto attaccante (capace di ricoprire più ruoli dell’attacco) Massimiliano Carlini che ha un contratto in scadenza con la Reggiana al 30/06/2020.

Per quanto riguarda i calciatori già in rosa, Maita, com’è noto, è uno dei pezzi pregiati della compagine giallorossa ed è possibile che al centrocampista messinese sia stato prolungato il contratto, ma al riguardo non ci sono ancora notizie ufficiali.

Il Catanzaro dovrà resistere alle sirene per Imperiale. Il Perugia è andato ad aggiungersi alle altre squadre che lo hanno richiesto. L’intenzione sarebbe quella di trattenere ancora il ragazzo per dare sostanza al “progetto giovani” illustrato dalla proprietà nel corso della conferenza stampa di presentazione. 

POLIGIOVINO – In un incontro tenutosi stamane, il presidente della Provincia Franco Bruno ha ricevuto “Palazzo di Vetro” il presidente Floriano Noto e il responsabile per il controllo della gestione aziendale, Francesco Maglione.

Garantire l’utilizzo della struttura, rimettendola nelle condizioni ideali, è l’obiettivo del presidente della Provincia, per far si che il Catanzaro, al rientro in città dopo la fase di ritiro in Sila, possa avere nuovamente una sede dove allenarsi.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

9 Commenti

  • Ma Preiti non era stato convocato anche per la conferenza?<br />
    Anche la gestione della questione DS a me piace…è un dipendente e "deve lavorare" secondo quanto stabilito dalla SOCIETA’…poi se non vuole…

  • …… Abbiamo apparecchiato la tavola : posate di lusso, bicchieri di cristallo, piatti decorati, tovaglioli di gran lusso ecc, ecc.<br />
    Ora, per completare l’opera, manca la cosa essenziale : IL CIBO.<br />
    Nel nostro caso siamo riusciti, finalmente, a costruire una SOCIETA’ che per la Categoria è veramente un grandissimo lusso. Ci aspettiamo adesso quello che poi è l’essenza di ogni cosa, LA SQUADRA. Sono certissimo che sarà costruita al più presto e con calciatori che avranno il compito di riportare la nostra CITTA’ agli albori degli anni 1980/1990.<br />
    Siamo tutti impazienti di conoscere i soggetti con i quali iniziare ….. le danze. FORZA CATANZARO, FORZA GIALLOROSSI.

Scrivi un commento