La Striscia

In attesa della presentazione si delinea il nuovo Catanzaro

Scritto da Redazione
Individuati alcuni nomi per affidare incarichi tecnici e societari. Fra circa dieci giorni s’inizierà a lavorare nella Sila crotonese
 
 
 

Attesa a giorni la conferenza stampa di presentazione del nuovo Catanzaro, nel frattempo continuano a filtrare indiscrezioni su quello che sarà l’organigramma societario e tecnico.

Ads336x280

Il tecnico Alessandro, Erra che quasi certamente sarà confermato sulla panchina giallorosa, porterà come suo vice, mister Giuseppe Saladino, in passato secondo di Erra e Costantino alla Vigor Lamezia, durante il campionato di Lega Pro e nell’ultima stagione alla guida del Sambiase dal mese di ottobre scorso.
Sempre per quanto riguarda lo staff tecnico, con la garanzia timbrata dal DG Maglione, sarebbe pronto ad arrivare con il ruolo di allenatore dei portieri, Pasquale Pastore.
A Gianluca Procopio sarà assegnata la guida della “Berretti” con il confermato Carmelo Moro nel ruolo di responsabile del settore giovanile.
Il Team Manager, ruolo che nell’ultima stagione è stato di Nino Scimone che sostituì il dimissionario Egidio Silipo, torna a essere di Michele Serraino.
Per quanto riguarda il mercato, l’attenzione è rivolta alle scelte tecniche sui calciatori da confermare e quelli sotto contratto, che non rientrano nei programmi e si dovrà cercare una sistemazione.
Fra questi troveremmo gli attaccanti Tavares, Cunzi e Gomez e il difensore Sabato.

In giallorosso, dovrebbero rimanerci, Maita, Zanini, Sarao, Icardi e Sirri.
Almeno sei elementi, due per ogni reparto compreso uno o due portieri (non è esclusa la conferma di Leone) sarebbero stati bloccati, contemporaneamente si è alla ricerca di un attaccante che garantisca un certo numero di goal.
Un DS potrebbe essere annunciato oggi.

La figura porterebbe a un giovane direttore, che si è distinto con buoni risultati negli altri gironi di serie C.
Sui ruoli societari, l’avvocato Sabrina Rondinelli, anche per la causa in corso denominata “contrattopoli” avrebbe avuto la conferma dell’incarico.
Lo staff medico che sarà guidato dal Dott.Macri, dovrebbe essere quasi tutto nuovo con il ritorno del Dott.Gualtieri che ha rinunciato al compenso richiesto ai vecchi proprietari, e di altre figure che hanno già collaborato in passato con qualche volto che srà una novità.
Antonio Raione guiderà nel ruolo di supervisore lo staff dei preparatori atletici, quasi identico a quello della passata stagione.

Stagione che per i giallorossi aprirà i battenti subito dopo il 20 luglio, con la squadra che si recherà nella Sila crotonese (Villaggio Baffa, Località Trepidò) per iniziare il ritiro estivo.

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

12 Commenti

    • Giovinco era sotto contratto con il Catanzaro fino al 30 giugno scorso. Da quello che leggo – come te – su questo sito e su altri siti non mi pare che: (i) la nuova proprietà gli abbia proposto un rinnovo; (ii) si sia accasato, ad oggi, altrove.

  • OLE’! RIMANE SARAO, l’Uomo Salvezza, il cavaliere mascherato. DECIDE il match di andata e, al ritorno, spezza le maglie difensive vibonesi servendo BASRAK che INSACCA…..e usciamo dalla cacca. I campioni sono altri, è vero, ma la riconoscenza è giusto che a volte sia di questo mondo. Preparatore atletico? Ma quale Raione….un solo nome…..NICO MELINO!!! AVANTI AQUILE!!!

  • Ho visto che il Catanzaro è interessato ad un portiere, però non mi sembra che ne abbiamo bisogno, ne abbiamo tre bravi (a me piace Leone). Comunque sarebbe ora di iniziare la campagna, il tempo passa e poi sono curioso😀😀

    • per tutti i portieri i contratti sono scaduti il 30 giugno. sono svincolati. due (de lucia e leone) possono essere ri-contrattualizzati, uno (sve…) ha un contratto con la squadra che ce lo aveva prestato e quindi potrebbe tornare di nuovo solo in prestito

  • ci vorrebbe un allenatore alla Oscar Brevi. E mi raccomando mai giocatori alla Rigione o Di Chiara. Hanno la cresta e sono scarsi. Per approfondimenti chiedete a stranierodigiorno

Scrivi un commento