Intervistiamo

Rifiuti, denuncia dei Carabinieri della Forestale per gestione illecita

Scritto da Redazione
L’area individuata si trova in località “Cugni -Fiumarella” del comune di Catanzaro, dove esisteva una micro discarica abusiva contenente in particolare rifiuti speciali
 

Una persona è stata denunciata dai carabinieri forestali di Catanzaro con l’accusa di gestione illecita di rifiuti speciali, anche pericolosi, in area privata.

Ads336x280

Oltre alla denuncia è scattato anche il sequestro dell’area per circa seicento metri quadri a ridosso del torrente Fiumarella. I controlli sono stati avviati nell’ambito dell’operazione dell’Interpol denominata “thirty days of control” in materia di rifiuti.

L’area individuata si trova in località “Cugni -Fiumarella” del comune di Catanzaro, dove esisteva una micro discarica abusiva contenente in particolare rifiuti speciali non pericolosi (calcinacci mattoni e altro) e rifiuti speciali pericolosi (quale l’eternit).

La microdiscarica è stata localizzata all’interno di un terreno di proprietà privata, regolarmente recintato, in un contesto vincolato paesaggisticamente. Le attività svolte hanno permesso di risalire a P.N., di Catanzaro, a cui oltre all’ipotesi di illecita gestione di rifiuti, provenienti dalle attività urbanistico-edilizie, non autorizzata, è stato contestato anche l’illecita miscelazione dei rifiuti stessi, nonché la violazione delle norme in materia paesaggistico ambientale, procedendo anche al relativo sequestro preventivo dell’area e dei rifiuti.

 

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento