Intervistiamo

Pronto l’ ascensore panoramico di Bellavista

Scritto da Redazione
Lo scopo è di rendere più funzionale il parcheggio da ottanta posti auto di via Marincola Pistoia
 

Una nuova e più comoda possibilità di raggiungere il centro storico. Il sindaco Sergio Abramo ha dato il via alle attività dell’ascensore panoramico di Bellavista, realizzato dall’amministrazione comunale allo scopo di rendere più funzionale il parcheggio da ottanta posti auto di via Marincola Pistoia.

Ads336x280

“Grazie all’attivazione dell’ascensore panoramico questo parcheggio diventa un supporto fondamentale per la parte più antica della città”, ha detto il sindaco Abramo sulla terrazza di Bellavista, suggestivo e privilegiato punto panoramico che guarda verso il mare”.

Ad affiancare il primo cittadino c’erano alcuni assessori della Giunta ed i vertici dell’Azienda per la mobilità cittadina Filippo Pietropaolo (direttore generale) ed Elio Bruno (amministratore unico). All’Amc è affidata infatti la gestione del parcheggio.

L’ascensore ha due ingressi: il primo, al quale si arriva attraverso un tunnel videosorvegliato, sfocia direttamente all’ingresso del parcheggio in via Marincola Pistoia. Il secondo è posizionato al livello più alto del parcheggio. Con l’ascensore servono 35 secondi per raggiungere la terrazza di Bellavista dal primo livello, 25 secondi dal livello superiore del parcheggio. L’ascensore sarà attivo dalle 7.30 alle 21 ma tale orario è variabile in base alle iniziative culturali in programma nel centro storico.

“Il parcheggio di Bellavista è un’altra importante valvola di sfogo per la richiesta di posti auto nel centro storico”, ha aggiunto il sindaco, che ha sottolineato “la bellezza di una terrazza panoramica valorizzata grazie all’attivazione dell’ascensore”.

Abramo ha parlato di opera importante dal punto di vista estetico che rappresenta un ulteriore tassello nel sistema di mobilità in quanto la stessa offrirà 80 posti auto ai cittadini che potranno pertanto parcheggiare in un luogo nevralgico e raggiungere il centro cittadino.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento