ELEZIONI UNIVERSITARIE: La Sinistra che sta maturando

Riportiamo il comunicato stampa sull’ufficializzazione della candidatura al C.N.S.U. della Sinistra giovanile.
La Sinistra giovanile, in una riunione di tutti i segretari dei Circoli ha ufficializzato la candidatura di Luigi Opipari, laureando in Medicina all’Università Magna Grecia di Catanzaro, al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU).
Si tratta di una candidatura forte e autorevole che rappresenta l’intera organizzazione dei giovani dei DS della Calabria.
Apprezzamenti sono stati espressi da Giovanni Apa, consigliere al Centro Residenziale dell’Unical, che definisce la candidatura di Opipari come la migliore possibile in virtù del lavoro svolto dalla Sg negli Atenei Calabresi.
La Sg scioglie i dubbi anche sugli orientamenti per le elezioni studentesche all’Università della Calabria, correrà con i candidati proposti dai Circoli della Sg in Calabria per quanto riguarda i Consigli di Corso di Laurea.
Ai Consigli di Facoltà e all’Amministrazione la Sg correrà insieme alle altre organizzazioni giovanili del Centro Sinistra Udeur, Verdi, Italia dei Valori, Comunisti Italiani, appoggiando la lista indipendente denominata Università Futura.
Tra i punti che questa nuova coalizione ha discusso e approvato per le prossime elezioni, c’è la piena consapevolezza nel contrastare la Riforma Moratti, piena solidarietà ai ricercatori dell’Unical che si vogliono precarizzare, e opposizione nei confronti dell’Assessorato Regionale alla Cultura che non sembra molto privilegiare la nostra università nella sua azione di Governo. (CNN 23.03.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento