Intervistiamo

Si prospettano per Catanzaro cinque candidati a sindaco

Scritto da Redazione
Ma ci sono ancora da sciogliere alcuni nodi
 
Immagine correlata

Saranno almeno cinque i candidati a sindaco nelle prossime elezioni amministrative di Catanzaro. Il primo cittadino uscente, Sergio Abramo, ha già da tempo ribadito che si ricandiderà, sostenuto da Forza Italia e da altre forze di destra; Nicola Fiorita, sostenuto dalla lista civica “Cambiavento”, si è anche lui da tempo proposto all’attenzione della cittadinanza; i Cinquestelle hanno presentato nei giorni scorsi le cinque persone tra cui sarà scelto il loro candidato.

Ads336x280

Si attendeva che dal “cilindro” del Pd e delle varie “anime” del Centro venisse fuori un candidato unitario capace di aspirare alla vittoria con buone probabilità di successo. Ma Pd, Ncd, Udc, Psi e compagnia cantante, non sono stati in grado di fare sintesi su un candidato comune e andranno al voto con due schieramenti e due candidati distinti.

Il Pd proprio venerdì ha definitivamente scelto di puntare su Enzo Ciconte, attuale consigliere regionale e presidente dell’Ordine dei Medici di Catanzaro. Ncd e gli altri di centro, invece punteranno su un candidato diverso che dovrebbe essere Antonio De Marco, dirigente della Regione Calabria, considerato persona preparata e moderata.

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento