La Striscia

Il campionato ricomincia, il Catanzaro rimane immobile sul mercato

Tutto procede come se nulla fosse e domenica ci aspetta l’Andria. Preiti non rilascia dichiarazioni a uscatanzaro.net, rimaniamo fermi al tanto atteso riscaldamento estivo arrivato solo per il caldo d’agosto
 
Risultati immagini per preiti uscatanzaro.net
 
 

Continua la preparazione dei giallorossi in vista della prossima trasferta in terra pugliese, dove al “Degli Ulivi” domenica alle 18:30, sfideranno l’Andria per la terza giornata di ritorno del torneo di Lega Pro girone C.

Ads336x280

Nel frattempo, quasi come il giornale radio che ascoltavano i nostri nonni in tempi di guerra, il notiziario sul sito ufficiale ci comunica la giornata lavorativa di Zavettieri e della squadra con i suoi vari indisponibili che lavorano a parte o in palestra.

Fra sedute tecniche, atletiche e partitelle, la notizia del giorno (questo però lo segnaliamo noi) è che l’ultima disputata contro la “Berretti” è terminata in dieci uomini per l’uscita anzitempo di Basrak. Insomma, il Catanzaro ha gli uomini contati al punto da non riuscire a mettere in campo undici giocatori.

La barca va avanti, il mercato è aperto e il Catanzaro, nonostante la visita di cortesia di mister Gicos al Poligiovino di domenica scorsa, rimane immobile sul mercato.

asi1.jpjA meno cinque giorni della ripresa del campionato, l’unico movimento in entrata (in uscita sono state solo rescissioni) è stato l’acquisto del difensore Sirri dall’Arezzo.

Le notizie arrivano col contagocce e sono più che altro informazioni messe in giro dagli operatori di mercato che spesso tendono con queste pratiche a favorire qualche procuratore o sistemare calciatori in cerca di contratto.

Sul fronte uscite, il tanto atteso Bensaja, uno dei “colpi” messi a segno di Preiti nel mercato estivo, che a Catanzaro ha collezionato quattro presenze, dovrebbe andare in prestito alla Lupa Roma dopo essere rientrato alla casa madre Pescara.

Fra i tanti nomi che interessano al Catanzaro, che poi si sistemano presso altri lidi, oggi se ne segnalano altri due: l’attaccante Guido Gomez dell’Akragas e l’esterno offensivo Marcello Mancosu della Lupa Roma.

Inutile scrivere di schede e caratteristiche, perché onestamentesi tratterebbe di un’inutile perdita di tempo o meglio un favore per altri colleghi.

A proposito di colleghi, registriamo, prendendone atto, che il direttore sportivo del Catanzaro, Antonello Preiti, ha rilasciato delle dichiarazioni a un sito siciliano che s’interessa delle squadre della propria regione.

Nulla da obiettare, per carità. I tesserati del Catanzaro, pur non avendo imposto alcun silenzio stampa da parte della società, sono liberissimi di rilasciare dichiarazioni a chiunque, anche a giornalisti delle Isole Eolie. 

Il fatto è semplice: Preiti non parla con UsCatanzaro.net. Non risponde al telefono né tantomeno ai whatsapp inviati per avere anche solo una dichiarazione.

Ads336x280

Ognuno, come suddetto, è liberissimo di scegliere i propri interlocutori.  Noi non possiamo che prenderne atto e scusarci con i nostri lettori che giustamente hanno a cuore le sorti di un Catanzaro “piombo” sul mercato, circostanza che sembra essere di poco conto per gli addetti ai lavori in casa giallorossa. 

Eppure la classifica parla chiaramente. Il cammino in campionato del Catanzaro è negativo, come lo sono stati tutti i tornei di Lega Pro dell’era Cosentino, terminati con risicate salvezze conquistate a stento nelle ultime giornate, escluso quello 2013/2014, ma in quel caso non c’erano le retrocessioni.
Tutto questo, più che una strategia, sembra proprio “il silenzio dei colpevoli“.

Risultati immagini per sirri uscatanzaro.netAnche perché, se di strategia si trattasse (i grandi operatori di mercato possono permettersi questo) viste le precedenti operazioni compiute nel tempo in casa giallorossa, ci sarebbe davvero da stare tranquilli… 

Ricordiamo ancora Donnarumma a Milano appoggiarsi disperatamente ad un palo davanti l’Ata Hotel al termine di un mercato estivo di qualche anno addietro.

Poi gli arrivi di calciatori che nulla hanno dato alla causa giallorossa nei mercati di riparazione e infine il primo mercato dello “scalda cuori” Preiti che ha esordito con il colpaccio Di Bari.

Insomma, fate bene, fate presto, ma soprattutto fate qualcosa. La storia del Catanzaro non è solo quella gloriosa legata ai fasti della serie A, è anche quella recente fatta di approssimazione e scarsa propensione al miglioramento

Mario Guarnieri – È deceduto oggi Mario Guarnieri, uno dei più grandi dirigenti calcistici catanzaresi e calabresi in generale.

Da quarantasei anni nel mondo del calcio, con i primi quattordici passati nel Catanzaro vero. Quello di Nicola Ceravolo e di Adriano Merlo per capirci.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Un dirigente d’epoca, uno di quelli che il calcio lo masticava seguendo e visionando ragazzi nei campetti più sperduti di periferia per poi portarli alla ribalta del calcio professionistico.

Un uomo che tanto ha dato al calcio in città e che ha proseguito la sua attività nel calcio dilettantistico collaborando con il comitato provinciale.

Grazie alla sua opera e alla sinergia creata fra le società dilettantistiche calabresi e il Catanzaro d’allora, tanti sono stati i nomi portati alla ribalta nel calcio che conta e in categorie minori.

Basta citare i vari Mondello, Gregorio e Massimo Mauro, Lorenzo, Soda, Borrello, Costantino, Pellegrino, Scarfone, Procopio, per capire chi è stato Mario Guarnieri.

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione e degli utenti di UsCatanzaro.net.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

31 Commenti

  • CARA REDAZIONE È PROPRIO NECESSARIO METTERE QUELLA FACCIA DI SUINO E BANDITO IN TITOLO ALL’ARTICOLO. …<br />
    NON CI RESTA CHE PIANGERE. …..<br />
    FORZAGIALLOROSSI SEMPRE.

  • Per me è una mossa per far ritornare Erra, avete capito il senso? Ma bastava farlo arrivare subito, ringraziare Zavettieri e portare 3/4 elementi di qualità.

  • Ma ancora con Preiti si fanno affari al Mercato? Ma la Società quando decide di mandarlo via visto lo scempio di squadra che ha allestito quest’estate!

  • Inutile scrivere di schede e caratteristiche, perché onestamente se poi non vestiranno la maglia giallorossa è solo un’inutile perdita di tempo…………..COSENTINO E PREITI…RIDICOLI!!!

  • Comunque preiti ha una bella faccia. Bella tonda, espressiva. Una faccia soda, tonica. Una faccia che riesce a scaldare i cuori come pochi. Basta vederlo per andare in calore. E infatti ormai siamo tutti in calore. Io in particolar modo. Sono pronto… prendimi sono tuo.

  • Inizio a disperare e anche a vergognarmi, umiliazioni su umiliazioni. Calciatori trattati e puntualmente fregati da altre squadre, anche inferiori come città e blasone. Giocatori mmbalusi che giustamente non vuole nessuno. Mai una schifo e una vergogna del genere, mai scesi così in basso. Ci trattano ormai come PEZZENTI. Possiamo pure andare in serie B ma chi cancellerà questi anni vergognosi ??

    • Cosentino è troppo impulsivo, aveva iniziato alla Grande con la promozione e con i saluti alla domenica alla curva e agli spalti poi si è perso via via ma deve capire che il Catanzaro non DEVE essere solo ed esclusivamente guadagno e ci stà pure che se un anno perdi un anno recuperi, ad ogni modo si è affidato ad uno che non è cosi’ importante nel mondo del calcio come millantava.

  • Ma siamo sicuri che è tutta colpa di Preiti? Possiamo almeno una volta pensare che abbiamo un Presidente chi è na PEDUCCHIA, comu cazzu a po fara na squadra mu diciti………………

  • Chi, solo al comando, ha esonerato Erra? Chi, solo al comando, ha fatto venire con grande enfasi il sarto Somma? Non venitemi a raccontare che il D.S. Preiti è candido come una colomba e che la colpa è tutta di Cosentino che finora è l’unico ad aver cacciato soldi! Purtroppo il Presidente deve capire che spesso "chi più spende, meno spende".

  • Per la serie bambole non c’è una lira……………….<br />
    Senza Passione e determinazione non si va da nessuna parte, questo presidente si è disamorato del giocattolo Catanzaro e ora sta cercando di accantonarlo in un angolo senza che nessuno se ne accorga. Anche a noi tifosi ci ha fatto passare la voglia, così che quando scivoleremo piano piano negli inferi della seri D ci brucerà di meno.<br />
    Questo è quello che mi viene da pensare visto l’atteggiamento con la quale sta "operando" la società se così tale si può ancora definire. Mah…

  • Mettetevi nei panni di Cosentino….con un clima diventato rovente non per colpa sua ….con un anno che è ormai è un fallimento….soldi spesi ma spesi male…..che ci aspettiamo che spenda altri soldi con uno stadio sempre vuoto che VUOTO NON SI PUÒ?…..LA REALTÀ È QUESTA!! Ma nonostante tutto io sono fiducioso la squadra può salvarsi anche con questi giocatori ….non è meno delle altre ,<br />
    A Dimostrato nelle ultime 4 partite di potersela giocare ….smettiamola di criticare sembre …..i PICCIULI E SOLO LUI che le sta togliendo …. l’ avete capito o No!!

  • Cosentino ha fatto una grande cosa rilevando il Catanzaro a terra e ha iniziato con grande entusiasmo ed era felicissimo quando passava a bordo campo salutando e salutato da tutti Noi….poi si è oscurato affidandosi sicuramente a persone sbagliate(vedi Ortoli e il fenomeno Preiti) ma essendo anche molto impulsivo se l’è presa con tutti vedendo che le cose non vanno bene, ora però se vuole fare qualcosa di importante ben venga altrimenti con tutto rispetto e ringraziandolo per ciò che ha fatto che lasci a qualcuno che metta ANIMA CUORE E SOLDI perchè non possiamo rimanere in una lega pro anonima ma meritiamo almeno la B………di cuore Forza Catanzaro

  • Cosentino ha fatto una grande cosa rilevando il Catanzaro a terra e ha iniziato con grande entusiasmo ed era felicissimo quando passava a bordo campo salutando e salutato da tutti Noi….poi si è oscurato affidandosi sicuramente a persone sbagliate(vedi Ortoli e il fenomeno Preiti) ma essendo anche molto impulsivo se l’è presa con tutti vedendo che le cose non vanno bene, ora però se vuole fare qualcosa di importante ben venga altrimenti con tutto rispetto e ringraziandolo per ciò che ha fatto che lasci a qualcuno che metta ANIMA CUORE E SOLDI perchè non possiamo rimanere in una lega pro anonima ma meritiamo almeno la B………di cuore Forza Catanzaro

Scrivi un commento