La Striscia

Con la testa al Fondi

Scritto da Francesco Panza
Il Catanzaro vuole chiudere il girone d’andata con una vittoria per provare ad abbandonare l’ultimo posto. Intanto si inizia a parlare di mercato
 
Catanzaro-Fondi

ALLENAMENTI – Prosegue in un clima di calma apparente la marcia di avvicinamento del Catanzaro all’ultimo impegno del girone d’andata contro il Fondi

È bastata una mini striscia positiva per dare nuova linfa alle speranze giallorosse e approcciarsi alla fine di questo nerissimo 2016 con uno spirito moderatamente positivo. 

La squadra di mister Zavettieri è tornata ad allenarsi ieri in mattinata sul terreno del PoliGiovino. Gruppo al completo con le sole eccezioni degli infortunati Sarao e Leone.

Allenamento aerobico per chi era sceso in campo a Caserta, carichi maggiori per il resto del gruppo. Anche oggi seduta mattutina dedicata ad un lavoro di forza funzionale e metabolico di reparto.

Ads336x280

MERCATO – Si inizia a parlare inevitabilmente dei possibili movimenti di mercato che interesseranno la formazione giallorossa durante la sessione invernale. La realtà è che molto dipenderà dalla volontà della proprietà, ad oggi chiusa in un silenzio indecifrabile che lascia più di qualche dubbio sulle reali intenzioni di correggere la rotta di un campionato con vista sulla serie D. 

La rosa ha un evidente bisogno di rinforzi, specialmente alla luce delle recenti rescissioni (in tutto 4) che hanno ulteriormente assottigliato il numero di elementi a disposizione.

Il reparto che più di tutti avrà bisogno di ritocchi è quello avanzato, ma al momento i nomi trapelati riguardano il centrocampo e la difesa con Giuseppe Pirrone del Taranto e Davide Moi dell’Ancona. Sullo sfondo, la suggestione del ritorno di Ciro Sirignano, attualmente in forza al Santarcangelo. 

Da valutare anche chi materialmente condurrà le eventuali operazioni di mercato, con Antonello Preiti ancora in sella ma da tempo privato dei poteri avuti in estate, e la figura ibrida di Carmelo Moro, responsabile dell’area tecnica con licenza di acquistare (forse)

Un rebus da sciogliere, possibilmente in fretta. 

Francesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

7 Commenti

  • SE RIMARRÀ IL BANDITO LADRONE, CON QUELLA SPECIE DI ALLENATORE, PENSO CHE SARÀ MOLTO DIFFICILE CHE RIUSCIREMO A SALVARCI. …CHE DIO CE LA MANDI BUONA. ….<br />
    FORZA GIALLOROSSI SEMPRE.

  • Pochi ma buoni, non commettiamo gli stessi errori del passato!!! È inutile comprare tanti giocatori mediocri è meglio valorizzare i nostri giovani. Pochi ma buoni!!!!

  • Moi déjà vu, Pirrone 30 anni e magari ci lasciamo sfuggire Icardi. Sono d’accordo con l’amico di provare a valorizzare i giovani. Meglio giocare con Imperiale che con Sabato che tra l’altro ci fa giocare in 10 tutte le partite. Portare in prima squadra Macagnone, Strumbo, riprendersi Bonadio e Morello. Questo ragazzo era un’ira di Dio e lo abbiamo perso nei campi di periferia. Ma non lasciar partire tutti. C’è bisogno di gente motivata. Un ragazzo della periferia siciliana a Catanzaro magari ti viene. E se ci si crede bisogna fargli un contratto per 3 anni, creare qualcosa per il futuro. Intanto occorre prolungare i contratti a Van Rasbeek , Maita, Basrak e provare a tenersi Icardi. Ma non smantelliamo tutto. C’è bisogno di un terzino sinistro Squillace o Zanini. Squillace tornerebbe eccome. E forse di una punta da affiancare a Basrak, magari De Vena.

Scrivi un commento