La Striscia

Sette reti agli allievi

Si segna e non si subiscono gol, ma si tratta solo del test del giovedì
 

E’ un Catanzaro prolifico in attacco e arcigno in difesa quello che vediamo nei test del giovedì. Purtroppo la domenica accade il contrario e proprio su questo, mister Zavettieri sta lavorando per cercare di risolvere il problema.

Ads336x280

Oggi, pur mantenendo più o meno la stessa predisposizone in campo, vista nella sfida persa contro la Juve Stabia, il tecnico ha cambiato rispetto alla formazione iniziale ben quattro elementi.

La difesa è rimasta identica, ma dobbiamo segnalare un Prestia che non appare quel calciatore che sembrava essersi ripreso dopo la prima fase di preparazione. Oggi sembra essere quello visto all’inizio in quel di Chiaravalle. Appare davvero impacciato nei movimenti e denota molte insicurezze. Ci auguriamo sia per noi sia per il ragazzo che la cura dei preparatori atletici possa riportarlo nella condizione ottimale, altrimenti sarà difficile affidare la chiave della retroguardia a un elemento in evidente difficoltà.

Nel mezzo al duo Carcione-Maita è stato inserito Van Ransbeeck che ha sostituito Baccolo nel ruolo di trequartista avanzato.

Belle alcune giocate del belga, fatte di assist per gli attaccanti e conclusioni da fuori. Sicuramente è molto più dinamico dell’ex messinese, che come spesso accade è fermo ai box per qualche problema fisico, insieme a Sabato, Campagna e Icardi, oltre Sarao.

Rimane un mistero perché (lieve infortunio subito a parte) questo ragazzo in questo ultimo mese abbia collezionato tante panchine.  

In avanti il tridente è stato formato da Basrak a destra, da Cunzi dall’altra parte e da Tavares centrale.

La partita in famiglia con gli Allievi di mister Accursi è terminata per  7 reti a 0 con  con reti di Basrak, Tavares (doppietta), Carcione (su rigore), Cunzi, Moccia e Bensaja. Domani, è in programma un allenamento al PoliGiovino con inizio alle ore 14.30.

A fine allenamento mister Zavettieri si è intrattenuto con i tifosi che hanno seguito l’allenamento, ribadendo i concetti espressi nella conferenza stampa di ieri.

A proposito di quanto esposto dal mister davanti alle telecamere, c’è da segnalare che fra i tifosi serpeggia un pensiero comune che è il seguente: se la società non parla perché da perdenti è difficle dire qualcosa, affinché venga recepito il pensiero dell’allenatore, dia almeno qualche segnale per incentivare con qualche iniziativa promozionale la presenza dei tifosi allo stadio per avere quel sostegno, che mai come in questi momenti è necessario.

Presenti alla seduta, il diesse Preiti e il vice presidente Gessica Cosentino.

Mercato svincolati – E’ probabile che qualche calciatore nei prossimi giorni arrivi. Un altro nome che potrebbe essere stato contattato è il difensore Andrea Trainotti, un ventitrenne che nelle ultime due stagioni ha giocato a Mantova in Lega Pro, collezionando 56 presenze.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

22 Commenti

  • Il bello di ste partitelle sapete qual’è? che li provano tutti i giocatori e poi la domenica partono titolari sempre i soliti incapaci. Bensaja, Van Ransbeck, Basrack e Moccia non possono partire loro dall’inizio per una cazzo di volta? no, sempre i soliti impediti devono giocare! spero si infortunino tutti i titolari così ,obtorto collo, non si potrà fare altro che schierare chi merita. eh cazzo pero’!

    • …e certo gi….sembra di parlare con muri di gomma…perso x perso, almeno provi qualcosa di diverso…a me , al di là degli sputasentenze-opinionisti, nel secondo tempo mi è molto piaciuto lo slavo basrak, anche se ha giocato solo l’ultima mezzora, appunto.<br />
      Unico errore , per troppa foga, lo stop a seguire troppo lungo verso il centro area, con conseguente recupero del difensore avversario…ma se fosse partito da punta centrale sarebbe andato dritto in gol , nell’occasione…ci vuole così tanto…eppure il calcio eè semplice, mica è un trattato di matematica …o giurisprudenza!

      • Purtroppo anche domenica rivedremo prestia di bari giovinco e tavares, e basrak in panchina,questo allenatore gioca per le squadre avversarie e poi mi fa la scenata della conferenza stampa per riavvicinare i tifosi. Tornatene a melito porto salvo non fare giocare rensebk continua a mettere baccolo insieme a carcione cosi tra catania e foggia una dozzina di reti non ce li leva nessuno

  • Inizia il valzer dei nomi degli svincolati….mi raccomando solo al minimo sindacale altrimenti non ne vogliamo, la clasdifica puo attendere. Siamo solo penultimi.

  • …beh dai…almeno con gli allievi riusciamo a vincere…è già qualcosa!!!….domenica comunque vinceremo 3 a 1…doppietta di Tavares…e gol di Cunzi. Sarà una partita incredibile…della riscossa!!!…

  • siamo solo a 5 punti dai play off ,,,,,domenica colpaccio a catania ,,,,il mio essere tifoso viscerale mi fa credere in questo ,,,,,,voglio credere che ci sia una sterzata positiva proprio in questo ciclo terribile ,,ma condivido il pensiero di mastrobirraio ,,alcuni giocatori dovrebbero dare spazio a altri ,,,,,FORZA IL CATANZARO ,,,,,

  • A valanga con gli allievi!!! Peccato che domenica il fondi vincerà noi prenderemo una bella batosta a Catania e finalmente saremo ultimi!!!! Da soli!!! Grazie D S il mio cuore si é scaldato veramente!!!!!

    • A chi sa solo criticare l’attuale operato del Catanzaro posso suggerire di scegliersi la Juventus come squadra del cuore, sperando che inizieranno a perdere tutte le partite. Io come altri tifosi amiamo solo i giallorossi e, al massimo, potremmo simpatizzare per qualche altra squadra. NOI SIAMO IL CATANZARO e lo scrivo in grande in quanto, i veri tifosi amano di un amore viscerale, senza nessun limite, i giallorossi tanto da sperare di giocare bene come abbiamo fatto con la capolista e di vincere domenica col Catania.

      • Amare il Catanzaro non vuol dire avere per forza i prosciutti sugli occhi. Quest’anno purtroppo siamo oggettivamente troppo scarsi. Nonostante tutto nulla cambia dell’amore verso i colori giallorossi, in ogni caso a me piace restare con i piedi per terra. Vogliamo tutti la stessa cosa è solo questione di essere più o meno ottimisti. Spero ardentemente di sbagliarmi.

    • A chi sa solo criticare l’attuale operato del Catanzaro posso suggerire di scegliersi la Juventus come squadra del cuore, sperando che inizieranno a perdere tutte le partite. Io come altri tifosi amiamo solo i giallorossi e, al massimo, potremmo simpatizzare per qualche altra squadra. NOI SIAMO IL CATANZARO e lo scrivo in grande in quanto, i veri tifosi amano di un amore viscerale, senza nessun limite, i giallorossi tanto da sperare di giocare bene come abbiamo fatto con la capolista e di vincere domenica col Catania.

Scrivi un commento