Intervistiamo

Catanzaro – Juve Stabia 0-2

Scritto da Tony Marchese
Ripa e Sandomenico, le Vespe sbancano il Caravolo e mantengono la testa della classifica
 
Catanzaro-Juve Stabia 0-2

Aveva iniziato bene il Catanzaro, che con il ritmo ed il pressing per la prima mezzora ha messo in difficolta’ la capolista. La Juve Stabia si e’ affidata alla sua solidita’ ed esperienza attendendo il momento buono per colpire.

Le Aquile hanno avuto sfortuna quando su calcio d’angolo Prestia colpiva la traversa e la palla giungeva a Patti che contrastato irregolarmente non riusciva a ribadire a rete. Tutto regolare per l’arbitro.

Poi pero’ centrocampo e difesa giallorossa hanno mostrato tutti i loro limiti. Carcione oggi messo in difficolta’ dia ritmi di gioco, sbaglia la battuta di una punizione a centrocampo, s’invola sulla destra Marotta che mette in mezzo una palla lenta tra Di Bari e Prestia. I due centrali si fanno anticipare da Ripa (30′) che indisturbato di testa batte Grandi. Il Catanzaro abbozza la reazione ma la Juve Stabia controlla agevolmente fino al termine del tempo.

Ads336x280

La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo. La Juve Stabia non spinge, non forza i ritmi, rimane in attesa che il Catanzaro conceda qualcosa per colpire ancora. L’occasione capita al 54′ quando ancora Carcione sbaglia un passaggio in uscita e Capodaglio innesca Sandomenico che dalla sinistra si accentra supra Esposito e lascia partire un rasoterra imprendibile per Grandi. Partita praticamente chiusa.

Mister Zavaglia mette mano ai cambi e Basrak, Van Rasbeeck e Tavares, trovano spazio in squadra per Baccolo, Maita e Campagna. Le Aquile per ben tre volte avrebbero l’opportunita’ di rientrare in gara, ma Giovinco, Tavares e Icardi non riescono a concretizzare in rete le occasioni che gli capitano sui piedi.

Con questa sconfitta il Catanzaro e’ sempre piu’ invischiato nella zona restrocessione, mentre la Juve Stabia veleggia col primato in tasca ed un  futuro ancora da costruire ma da certa protagonista.

 

TM

 

Il tabellino
CATANZARO-JUVE STABIA 0-2

 

Marcatori: 29′ pt Ripa, 10′ st Sandomenico

CATANZARO: Grandi; Esposito, Di Bari, Prestia, Patti, Maita (32′ st Van Ransbeeck) , Carcione, Icardi Baccolo (5′ st Basrak); Giovinco, Campagna (13′ st Tavares). A disposizione: Leone, Pasqualoni, Moccia, Bensaja, De Lucia, Roselli, Imperiale All. Zavettieri.

JUVE STABIA: Russo; Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti, Zibert (34’st Esposito), Mastalli, Capodaglio, Marotta (18′ st Kanoute), Ripa (26′ st Del Sante), Sandomenico. A disposizione: Bacci, Borrelli, Camigliano, Petricciuolo, Rosafio, Montaltio All. Fontana.

Arbitro: Prontera di Bologna
Note: Pomeriggio mite. Spettatori 1828 (1110 paganti) incasso 14549 euro compresa quota abbonati (718) Ammoniti: Moreno, Giovinco, Carcione, Mastalli. Angoli 7-3. Recupero 0′ 4′

Autore

Tony Marchese

10 Commenti

  • le nostre domeniche sono oramai solo sofferenze ed amarezze. non è il risultato che amareggia. è lo stato generale della nostra squadra da due anni a questa parte. la squadra è inferiore ed anche sfortunata. che dire? che il presidente paghi almeno gli stipendi, così non avremo penalizzazioni

  • Vorrei fare i complimenti a questa società inesistente del nulla, a quella sottospecie di DS che si dovrebbe solo vergognare dovrebbe solo pagare i danni, raccogliersi questi sciancati di calciatori che non hanno nulla a che fare con il calcio e andarsene al più presto!!!!!… e poi vorrei fare i complimenti a tutti coloro che ancora sostengono questa schifezza di squadra pensando che o prima o poi usciremo da questo tunnel……scordatevelo!!!!….per uscire da questo torpore bisogna azzerare tutto richiamare Erra, Danilo Pagni come DS e sopratutto mettere mani al portafoglio per portare giocatori di categoria!!!!!….non mi dite che a castellamare di stabia sono più intelligenti di noi oppure il presidente è più ricco di questo spilorcio di Cinese!!!!…..andate a cagare tutti quanti!!!!!!

  • Spiace veramente dovere contraddire Redazione. Io, su Sportube, ho visto un’altra partita purtroppo. Se dobbiamo dirla tutta, il Catanzaro, ad un certo punto, ha difeso lo 0-2. P.S. Zavettieri è incolpevole: i calciatori sono quelli… e non si intravedono margini di migliorabilità. Inoltre, il pubblico ha le sue ragioni perchè non si è mai visto tanto squallore.

  • PREMESSO che la J.S. è superiore tecnicamente al CZ, PREMESSO che il detto "u cana muzzica senpre allu sciancatu" ci sta a pennello, nel senso che siamo un pò sfortunati, basta pensare ai pali di CUNZI e oggi quello di PRESTIA a portiere ormai battuto, agli infortuni,ecc., PREMESSO che sono 50 anni che seguo, amo i Giallorossi e per sempre per cui non mi accusate di disfattismo o altro, PREMESSO tutto ciò: OBIETTIVAMENTE LA SQUADRA FA SCHIFO. Poi possiamo dire e ridire tutto l’amore e il bene del mondo, ma resta fermo il concetto che:LA SQUADRA FA SCHIFO. Una domenica una cosa, una domenica un’altra la costante è che giochiamo male e perdiamo. Oggi a parte la solita difesa di merda, rivedetevi il gol di Ripa, ci si è messo anche CARCIONE che non ne ha azzeccata una, anzi a dato il là ai due gol della J.S., anche lo stimatissimo ZAV l’ha cacata con Baccolo(non ha toccato un pallone) e non si è accorto, che Icardi nel secondo tempo non si reggeva in piedi. Perchè tenere in panchina Van Rasbeek e poi inserirlo a risultato ormai acquisito dalla JS ormai padrona del campo ? Anche lui ha bisogno di lenti graduate? E non mi venite a parlare delle limpide occasioni mancate dai nostri.Quella non è sfortuna e che i giocatori non arrivano mai puntuali all’appuntamento col gol, perchè sono cessi e anche impreparati fisicamente. Non si muovono MAI senza palla (tranne qualche eccezione con Esposito), si fanno sempre anticipare, vanno a fare il pressing sull’avversario DOPO che questi ha ricevuto il pallone e lo ha già smistato. Che cazzo di pressing è questo? (ABC del calcio)Ho visto solo Maita fare un pò di pressing decente ed infatti qualche volta nel secondo tempo ha anticipato l’avversario di turno e rilanciata l’azione. Maita al momento mi sembra l’unico calciatore di classe in un deserto di mediocrità. Non pretendevo che si vincesse con la JS però sono incazzato lo stesso e profondamente demoralizzato. Quest’anno si rischia troppo, peggio dell’anno scorso. Buona serata(si fa per dire) cari amici.

Scrivi un commento