Avversario di turno

Juve Stabia, al “Ceravolo” per consolidare il primo posto

Scritto da Redazione
I precedenti sorridono al Catanzaro ma i campani guidati da Fontana arrivano da capolista e non hanno alcuna intenzione di lasciare punti in Calabria
 
gaetano fontana

Domenica alle 16:30 andrà in scena la 12^ giornata della Lega Pro Girone C. A far visita al Catanzaro arriverà la Juve Stabia, fresca del primato in classifica.

Ads336x280

La squadra campana ha vissuto un ottimo avvio di stagione, guidata alla perfezione dal catanzarese Gaetano Fontana. 

La squadra giallo-blu ha finora raccolto venticinque punti, frutto di otto vittorie, un pareggio e due sconfitte con ventitré gol fatti e nove subiti.

gaetano fontana tecnico juve stabiaI precedenti tra le due squadre al “Nicola Ceravolo”, sorridono al Catanzaro che guida questa sfida con cinque vittorie, i pareggi sono quattro mentre l’unica vittoria della Juve Stabia risale alle scorso campionato,  con i giallorossi che passarono in vantaggio grazie alla marcatura di Razzitti, ma Gomez e Ripa ribaltarono la partita.

La sfida di domenica non sarà facile per il Catanzaro, che si troveranno davanti una squadra molto in salute che viene da tre vittorie consecutive e che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo avere conquistato la vetta della classifica.

Fontana è riuscito a dare un’ottima quadratura alla sua squadra, e i nove gol subiti sono la testimonianza della solidità delle vespe specialmente nella fase difensiva. Oltre all’ottimo lavoro svolto dal tecnico, la Juve Stabia può far affidamento su individualità di tutto rispetto per la categoria e con la solidità dimostrata finora, abbinata agli spunti personali, può ambire al salto di categoria, nonostante la concorrenza sia molto accesa.

juve stabia squadraPer la sfida di domenica, Fontana schiererà la sua squadra con il solito 4-3-3. Sarà assente Lisi per squalifica mentre sono in dubbio Morero e Ripa.

A difendere i pali troveremo Russo. La difesa a quattro sarà composta da Rosafio, Atanasov, Liotti e Liviero.

Il trio di centrocampo vedrà Capodaglio in cabina di regia con Mastalli e Izzillo ai suoi lati.

In avanti, se non dovesse recuperare Ripa, troveremo sulle ali Sandomenico e Marotta con al centro Del Sante.

Come detto, il Catanzaro avrà molti grattacapi in questa sfida. Oltre all’indubbio valore della squadra ospite i calabresi dovranno far fronte a qualche assenza di troppo. Bisognerà scendere in campo con la giusta attenzione cercando di cancellare le amnesie difensive viste in questa prima metà di campionato.

In attacco, infatti, le vespe hanno un potenziale molto ampio e tendono a non dare quasi mai punti di riferimento con le ali e la punta centrale che svariano molto su tutto il fronte d’attacco. Servirà tantissima attenzione anche nella zona centrale del campo per evitare di lasciare palleggiare troppo gli ottimi centrocampisti ospiti.

Ads336x280

Probabile Formazione (4-3-3): Russo, Rosafio, Atanasov, Liotti, Liviero; Mastalli, Capodaglio, Izzillo; Sandomenico, Marotta, Ripa (Del Sante). All. Fontana

Luca Pagano

Foto credits: resportweb.it e stabiachannel.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

10 Commenti

  • Con la juve è difficile però adesso che è tornato maita abbiamo un grande centrocampo, spero che il pubblico sia il dodicesimo giocatore e grandi torni a fare la saracinesca.

  • Certe volte il grande risultato arriva quando meno te lo aspetti. Speriamo che domani sia proprio così. E’ vero abbiamo un grande centrocampo, se la difesa non si distrae tutto è possibile.

  • Io ho questo presentimento: Catanzaro Juvescabbia 0-3….non so perché ma la nostra squadra mi ispira fiducia!!!!!….poi sarebbe bello vedere una scena tipo che a fine partita il Cinese prende a calci in culo Panciovilla magari a centrocampo!!!!….ma come caspita fate ad avere fiducia in questi undici sciancati prelevati da qualche mercatino di roba usata!!!!!..….cosi e pacci!!!!!….mah…buona giornata!!!!

  • buongiorno….sono stato zitto fino ad ora ma…vorrei esprimere una cosa…al di la delle difficoltà perchè tanto disfattismo sulla nostra squadra? e sosteniamoli sta ragazzi se non li aiutiamo noi tifosi a questi chi li tiene su? e allora è tornato il presidente quindi sosteniamoli e smettiamo una volta per tutte di criticare e disfare a prescindere forza aquile tornate a volare e sovrastare da lassù !!

Scrivi un commento