La Striscia

Cosentino al “Poligiovino”

Il presidente torna ad occuparsi del Catanzaro in prima persona
 
aaaa

Il presidente era partito all’estero per lavoro e c’era Somma sulla panchina del Catanzaro. Aveva lasciato la sua squadra in una posizione di classifica precaria e la ritrova con un nuovo mister (scelto da lui in prima persona), ma sempre in una posizione non consona alle aspettative di tutti, malgrado i due pareggi consecutivi conseguiti con Melfi e Monopoli.

Ads336x280

La prima manovra del presidente è stata la risoluzione  con i due separati in casa, Truda e Ferrara. I due, oggi dopo una breve apparizione e dopo un breve colloquio con il presidente, hanno probabilmente concluso definitivamente la loro breve avventura nella città capoluogo.

Successivamente abbiamo visto il presidente colloquiare a lungo con Preiti. Cosa si saranno detti i due si può solo ipotizzare, dai gesti il colloquio non sembrava sereno e pacato perché tanto c’era da dirsi. Solo i movimenti dei prossimi giorni potranno confermare se il diesse sarà ancora in sella, se sarà ridimensionato o addirittura liquidato.

Altro appuntamento mister Gicos l’ha avuto con l’allenatore Zavettieri. Se si è parlato di mercato e di rinforzi imminenti (un difensore per il momento sembra essere l’idea del mister) e se mister Z ha fatto qualche richiesta, al momento nulla è trapelato.

Presente in panchina ad assistere all’allenamento anche la vice presidente Gessica

aaaCon quattro goal per tempo la prima squadra ha battuto gli “Allievi” di mister Accursi.

Indicazioni sulla formazione che domenica affronterà la capolista Juve Stabia non ce ne sono state, perché il tecnico delle Aquile, a differenza del suo predecessore, tiene tutti sulla corda.

Basti pensare che Patti e Pasqualoni nella prima frazione di gioco sono stati schierati rispettivamente nel ruolo di terzino sinistro e destro, mentre nella ripresa hanno formato la coppia centrale difensiva.

Stesso discorso vale per la linea mediana. Il primo tempo ha visto all’opera Maita con Icardi e Van Ransnbeeck e con Bensaja nell’insolito ruolo di trequrtista a supporto di Giovinco e Tavares in avanti.

Nella ripresa girandola di cambi, oltre a Patti e Pasqualoni rimasti in campo, sono entrati Esposito largo a destra con Imperiale dall’altra parte, Carcione in cabina di regia con Baccolo e Roselli ai suoi lati, mentre in avanti hanno agito Moccia e Campagna larghi a destra e a sinistra, con Basrak da punta centrale.

Degli otto goal siglati da Bensaja (doppietta), Giovinco, Tavares su rigore, Campagna e Basrak (tripletta), ne vogliamo segnalare due di pregevole fattura.

Quello di Campagna, dopo un’azione personale conclusa con un destro sotto l’incrocio della porta difesa da De Lucia. E quello realizzato dall’attaccante serbo, che ha finalizzato di testa aggredendo il primo palo, dopo un azione corale nata da Campagna e dal giovane terzino Imperiale che ha crossato al centro un invitante pallone. Assenti Sabato alle prese con l’infortunio e Cunzi.

Altra piccola annotazione è che mister Zavettieri fa svolgere il test infrasettimanale ai suoi uomini come se fosse una partita vera. Infatti, oltre all’arbitro in divisa, si assiste all’entrata in campo delle due squadre con tanto di saluto al pubblico. Unica nota leggermente stonata la maglietta giallorossa a strisce, che non è piaciuta molto ai presenti, specie con quel bianco sulle spalle che è un pugno agli occhi.

Domani è in programma una seduta pomeridiana al Poligiovino con inizio alle ore 14.30.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

14 Commenti

    • Sono d’accordo con te!!! E Visti i movimenti di Zavettieri in difesa e con i terzini …. Di Bari, Prestia ed Esposito dovrebbero essere messi presto in panchina ( speriamo )

  • BENTORNATO PRESIDENTE COSENTINO FUORI LE PALLE E RIPRENDI IN MANO LA SITUAZIONE PERCHÉ LEI NON PUÒ ESSERE UN PERDENTE. ….<br />
    QUALCHE SBAGLIO SÌ PUÒ COMMETTERE, SEMPRE IN BUONA FEDE,.<br />
    LEI DEVE RESETTARE TUTTI QUESTI AVVOLTOI CHE SISTEMATICAMENTE GLI RUBANO I SOLDI. …<br />
    I VERI TIFOSI GIALLOROSSI SARANNO SEMPRE CON LEI. ..<br />
    PRESIDENTE COSENTINO NON MOLLARE MAI. …..<br />
    FORZA AQUILE SEMPRE. ………

  • …sono fiducioso in un nuovo ciclo…sforziamoci tutti ad essere più positivi, anche se le situazioni remano contro. BASTA CRITICHE…uniamo insieme tutto l’ottimismo che riusciamo a tirar fuori, per salvare il nostro amato Catanzaro. Un caro abbraccio a tutto il popolo giallorosso!!!…

  • Forza Catanzaro… Ti amo troppo… X questo soffro…. Voi che potete, andate allo stadio e fate sentire quello che abbiamo dentro… Io dal Piemonte sono sempre li!!! Daiiiiiiii

  • Anche da Verona…forza Catanzaro sempre…ritorniamo ad amare il Catanzaro come un tempo, come solo noi riusciamo a fare!!…e ripeto basta critiche!!!!…

  • IL CATANZARO SI AMA NON SI DISCUTE…..ATTENZIONE PERO’, "IL CATANZARO SI AMA E NON SI DISCUTE" DEVE VALERE PER TUTTI, DAL PRESIDENTE ALL’ULTIMO ADDETTO, IL CATANZARO SI AMA E NON SI DISCUTE……PER TUTTI RICORDIAMOLO BENE…..SEMPRE.

Scrivi un commento