Intervistiamo

Catanzaro-Melfi 2-2

Scritto da Tony Marchese
Finisce pari lo scontro salvezza contro i lucani. Carcione sistema le cose ma il Catanzaro resta un cantiere aperto con vista sulla serie D
 
Carcione

Prima partita per il neo tecnico Zavettieri, e primo pareggio in casa stagionale per le Aquile che oggi hanno mostrato tutti i limiti di una squadra costruita male (incompleta) in sede di mercato, e con qualche grave lacuna di natura tecnica e mentale da parte di alcuni singoli.

Ci sara’ molto da lavorare per il tecnico calabrese per raggiungere quell’obiettivo minimo stagionale, la salvezza, che oggi sembra lontano, e che senza un serio intervento della Societa’ sul mercato potrebbe anche sfumare.

Parte bene nel primo tempo la squadra giallorossa, pressando il Melfi ed imponendo un buon ritmo alla gara. Infatti dopo appena 8′ è Giovinco che concretizza in rete con un tiro da fuori area una buona iniziativa sulla destra di Esposito. A questo punto il Catanzaro rallenta l’intensità di gioco, ma dopo appena 4 minuti (13′) è Pompilio che sfrutta un errore di chiusura difensiva per trafiggere dalla distanza Grandi con il classico gol della Domenica.

A questo punto il Catanzaro commette l’errore di non rialzare il ritmo, e pur continuando a pressare gli ospiti, non mette la stessa intensità di inizio gara nelle iniziative offensive. Da parte sua il Melfi non disdegna di ripartire e sfruttare le amnesie difensive dei padroni di casa per impensierire Grandi.

Ads336x280

La ripresa inizia sulla stessa falsa riga, finchè al minuto 53′ è De Vena che ricevuta la palla in area la difende dall’attacco di Prestia e la gira alle spalle di Grandi. Le Aquile accusano il colpo e spariscono dal campo. Adesso tutto diventa difficile, anche un semplice passaggio in orizzontale.

Si butta la palla in avanti alla disperata sperando in una spizzata o in un rimpallo. Entrano Van Ransbeek e Campagna per Roselli e Giovinco. Adesso si gioca con il 4-3-3 e proprio sulla corta respinta di una palla lanciata in area, Carcione (75′) trova il gol del pareggio con un preciso tiro nell’angolo basso alla destra di Gragnianiello. I padroni di casa riprendono fiducia e nel finale provano a fare bottino pieno, ma il Melfi si difende con ordine e la gara finisce con un giusto pareggio.

Con questo punto il Catanzaro si porta a quota otto in classifica, condividendo la quint’ultima posizione con il Catania. Il Melfi aggancia la Vibonese con la quale divide l’ultima posizione della classifica.

 

TM

 

TABELLINO

CATANZARO-MELFI 2-2

Marcatori: 7′ Giovinco 13′ Pompilio 8′ st De Vena 29′ st Carcione
CATANZARO (4-3-2-1): Grandi; Esposito, Di Bari, Prestia, Patti;Carcione, Roselli (20′ st Vab Ransbeeck), Icardi; Giovinco (20′ st Campagna); Cunzi, Tavares (36′ st Sarao). All. Zavettieri.A disp: Leone, Pasqualoni, Moccia, Bensaja, Basrak, Maita, De Lucia, Allenatore: Zavettieri
MELFI (4-4-2): Gragnaniello; Libutti, Laezza, Grea, Bruno; Cittadino(19′ st Vicente),Obeng, Pompilio (14′ st Gammone), Esposito; De Vena, Defendi (36′ st Foggia). All. Bitetto. A disp: Viola, Nicolao, Lodesani, Foggia, Casiello, Ferraro. Allenatore: Bitetto
Arbitro: Nicolò Cipriani di Empoli.
Note: Pomeriggio coperto, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 1295 (paganti 577, incasso 9.827 incluso quota abbonati). Ammoniti Laezza, Campagna e Tavares. Recupero: 1′; 3′.

Autore

Tony Marchese

7 Commenti

  • Io dico solo una cosa: appena arriva il Cinese deve prendere a calci in culo Panciovilla per questo scempio di calciatori che ha portato, poi mister Panzone deve prendersi quelli che non servono (ovviamente su segnalazione di Nunzio Zavettieri) e sparire dalla calabria. Poi il Cinese ci deve fare il cazzo del piacere di affidarsi a quelle società di calciatori (tipo GEA) dargli un tot all’anno e farsi fare signore squadre (così come hanno fatto gli zingari di crotone in tutti questi anni, altro che le squadre li fa ursino…altro zambaro)… perchè noi tifosi ci siamo rotti le PALLE di tutte ste pagliacciate da cinque anni ad oggi!!!!

  • Sono daccordo anche io!!!! Questa gentaglia di pseudo ds o dg comu cazzo vogliamo chiamarli il Catanzaro lo vedevano con il cannocchiale….e questi 4 cani malati di giocatori solo gente incompetente poteva portarli qui. Adesso tolleranza ZERO . Fuori dalle palle sti sciacqualattuca …caro presidente finché siamo in tempo prima di retrocedere fai un po di piazza pulita, affidati a chi di competenza se vuoi veramente bene al CZ.

Scrivi un commento