Intervistiamo

Strada Zagarise-Magisano, consegnata la prima tratta

Scritto da Redazione
Presenti le amministrazioni dei due centri del Catanzarese
 
Risultati immagini per strada zagarise magisano

E’ stato consegnato alla cittadinanza il primo tratto di strada Zagarise-Magisano (bivio Arsanise) alla presenza delle amministrazioni di Zagarise e Magisano, centri del Catanzarese.

Ads336x280

“E’ un primo importante traguardo – spiega una nota – raggiunto grazie all’amministrazione comunale di Zagarise guidata dal Sindaco Domenico Gallelli ed alla Regione Calabria. L’obiettivo delle due amministrazioni è quello di completare l’originario tracciato che dovrebbe collegare velocemente i due centri presilani al bivio di Arsanise e quindi a Catanzaro con un significativo risparmio di tempo e la riduzione di oltre 10 km di tracciato. La strada di collegamento Zagarise-Magisano (bivio Arsanise) è iniziata più di 15 anni fa dalla Comunità Montana della presila catanzarese, ma i lavori dopo aver speso più di 1 miliardo di lire si sono interrotti e non sono più ripresi.

Oggi i sindaci di Magisano e Zagarise- si legge ancora – ridanno centralità all’opera ed a breve si determineranno i consigli comunali delle due comunità al fine di acquisirne la competenza dalla gestione commissariale del patrimonio delle ex Comunità Montane affidate al dott. Giovinazzo ed addivenire alla progettazione definitiva/esecutiva dell’opera come atto propedeutico al finanziamento della stessa da parte degli enti sovracomunali.

Obiettivo delle due amministrazioni è dare un’infrastruttura moderna ad un territorio ancora servito da una strada nata nel periodo fascista e completamente insufficiente ed inadeguata”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento