Brevi

Lecce-Catanzaro 3-0

Scritto da Francesco Panza
Torromino e Caturano stendono un Catanzaro volenteroso ma spuntato. Resta la buona prestazione della aquile fino alla metà delle ripresa
 
Lecce-Catanzaro

Non basta il bel gioco al Catanzaro per rimettere in piedi una partita rimasta aperta fino alla metà della ripresa. 

Alla fine il maggior tasso tecnico del Lecce prevale sulle buone intenzioni dei ragazzi di mister Somma che escono dal “Via del Mare” con tre gol al passivo.

Ads336x280

In estrema sintesi la differenza la fanno quei due davanti nell’attacco salentino. Caturano e Torromino si confermano bomber di razza e con un gol a testa nella ripresa spengono le velleità di pareggio delle aquile.

Da parte sua il Catanzaro paga la scarsa concretezza in avanti e l’assenza di sostituti in mediana. Non è un caso che la squadra resti viva fin quando il belga Van Rasbeeck (oggi migliore in campo) ne ha in corpo. Padalino se ne accorge e mette in campo Fiordilino. Gioco, partita, incontro. 

La cronaca. In avvio ci prova il Lecce con un sinistro di Pacilli che impegna Grandi alla presa alta. 

All’8’ padroni di casa vicini al raddoppio con Torromino che non riesce a ribadire in rete una corta respinta di Grandi su un diagonale di Pacilli. 

Al 10’ Giovinco prova il sinistro dalla distanza, fuori di un soffio sopra il sette. Al 21’ l’occasione più ghiotta del Catanzaro con Tavares che gira alla perfezione un cross dalla destra di Esposito ma trova la parata d’istinto di Bleve che mantiene inviolata la porta. 

Al 28’ risposta di Torromino con una conclusione dalla distanza, Grandi blocca senza affanni. 

Al 31’ arriva il gol del Lecce. Gran numero di Torromino che riceve palla in area da Caturano e piazza un destro a giro sul quale Grandi non può fare nulla. 

Al 35’ la parola fine alla partita. Prestia commette fallo in area e si fa espellere. In un colpo solo inferiorità numerica e rigore, che Caturano trasforma per il 3-0 dei padroni di casa. 

 

(foto di copertina tratta da http://sport.quotidianodipuglia.it/)

 logo twitterFrancesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento